F1

Kimi Antonelli in pista a Monza: l’italiano proverà la W15 nelle FP1!

Kimi Antonelli in pista a monza 2024

Il prossimo weekend vedremo Andrea Kimi Antonelli in pista a Monza, nelle FP1 del Gran Premio d’Italia: esordio assoluto per il quasi 18enne bolognese

Il giovane pilota italiano Andrea Kimi Antonelli è ormai a un passo dal suo debutto ufficiale in Formula 1 con la Mercedes. In occasione del Gran Premio d’Italia a Monza, infatti, Antonelli avrà l’opportunità di guidare la W15 durante il primo turno di prove libere (le FP1, in programma alle 13:30 di venerdì).

Kimi Antonelli in pista a Monza: in foto, l’italiano alla sua prima volta in F1

Dopo aver completato una serie di test preparatori con le monoposto W13 e W14, dunque, per il classe 2006 di Bologna ci sarà la grande occasione di debuttare davanti al pubblico di casa: il talento della Prema siederà sul sedile di Lewis Hamilton, nella prima sessione a “Casa”.

La Mercedes ha, da molto tempo, grandi piani per Antonelli, il cui debutto a Monza sarà solo l’inizio. Durante il weekend italiano, la scuderia di Brackley dovrebbe infatti annunciare ufficialmente che il giovane talento prenderà il posto di Lewis Hamilton come pilota titolare a partire dal 2025, a fianco di George Russell.

La conferma di Toto Wolff

Anche Toto Wolff, ai microfoni di Sky Sport Italia, conferma le indiscrezioni: “Sarà una grande emozione vedere Kimi in Mercedes a Monza. Voglio un grande supporto da parte di tutte le tribune italiane quando farà il suo primo giro in pista.”

Nasce la coppia Bono-Kimi. E Hamilton…

Nel box, il giovane pilota troverà ad assisterlo Peter Bonnington, storico ingegnere di Hamilton, già entrato in sintonia con il giovane italiano durante i test a Spa-Francorchamps: “Bono” ha infatti appena rinnovato con il team di Toto Wolff, lasciando quindi il sette volte campione alla ricerca di un nuovo ingegnere.

Kimi Antonelli in pista a Monza: in foto, l’italiano alla sua prima volta in F1

Antonelli ha già effettuato la prova del sedile per la W15 e, essendo coinvolto anche nel lavoro al simulatore di Brackley, è pronto a farsi conoscere al grande pubblico. Non si esclude la possibilità che Mercedes possa concedergli ulteriori occasioni di test durante la stagione, per facilitare il suo acclimatamento al Circus della Formula 1: ogni team deve concedere ai rookie almeno due prove libere, e presumibilmente Antonelli potrebbe tornare in pista ad Abu Dhabi.

Foto: Prema Team, Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Related posts

Jeddah 2021: il culmine della guerra Hamilton-Verstappen

F1, Domenicali a GR Parlamento: “La Formula 1 può crescere ancora tanto, abbiamo mercati importanti”

La Red Bull non ingrana: Verstappen pronto a trattare con Mercedes ma ad una sola condizione