Tutta la sincerità di Tsunoda nelle sue parole durante la conferenza stampa a Zandvoort: “Ho fatto quelle cose che un giovane della mia età di solito fa”
Concentrato sì, ma c’è stato spazio anche per il divertimento per Yuki Tsunoda. In una prima parte di stagione tra le più intense della storia per i piloti di Formula 1, con addirittura 14 gare già disputate prima dell’estate, ecco che gli stessi piloti hanno voluto dedicare del tempo libero a loro stessi prima di arrivare a Zandvoort, quindicesimo weekend dell’anno.
Le parole di Yuki Tsunoda
Così Tsunoda ha parlato in conferenza stampa: “Mi sono divertito molto durante questa pausa estiva. Sono stato in Giappone, e visto che la mia famiglia mi segue spesso nelle mie gare, mi sono dedicato agli amici che durante l’anno non vedo molto. Mi mancava quel tempo che vuoi trascorrere con gli amici, gli anni tra i 18 e i 22 in estate sono tra i più belli e io non ho potuto trascorrerli molto…”
“Poi sono tornato in Italia, per ritrovare la mia condizione di forma, ed anzi arrivare anche in modo migliore rispetto alla prima parte di stagione, per preparare la nuova metà. Anche perchè ho bevuto parecchio… Sì, è stato divertente. C’erano delle cose che volevo fare… come bere Red Bull! (ride, ndr).”
Tsunoda: “Seconda parte complicata. Red Bull? Lavoro sempre allo stesso modo”
“È stata una prima parte positiva, con sette piazzamenti a punti. Le ultime gare sono state un po’ complicate, perchè gli altri sono riusciti a sviluppare le loro vetture piuttosto bene, e hanno recuperato rapidamente terreno. La battaglia a centro gruppo è serrata, ma nelle ultme tre gare abbiamo reagito bene. Credo avremo una seconda metà più dura, ma abbiamo una buona squadra e dobbiamo continuare a puntare al sesto posto nel costruttori.”
“Futuro in Red Bull? È un po’ la stessa cosa successa negli ultimi anni, vuoi sempre mostrare agli altri team il tuo valore. Ci sono spesso molte speculazioni su questo argomento, io continuo però a lavorare sempre nello stesso modo e allo stesso livello, anche perchè la situazione non è sotto il mio controllo e devo dare il meglio che posso”, conclude Tsunoda.
Foto: Visa CashApp RB F1 Team, Yuki Tsunoda