FP3 in Olanda: incidente spaventoso per Sargeant, poca attività in pista, 1° Gasly - GPKingdom FP3 in Olanda: incidente spaventoso per Sargeant, poca attività in pista, 1° Gasly - GPKingdom
F1

FP3 in Olanda: incidente spaventoso per Sargeant, poca attività in pista, 1° Gasly

fp3 in olanda

fp3 in olanda

Una sessione caratterizzata da una lunghissima bandiera rossa, quella delle FP3 in Olanda: le immagini del brutto impatto di Sargeant

Poca attività, tanta pausa e attesa: non è successo quasi nulla durante le ultime libere del Gran Premio d’Olanda, caratterizzate da un incredibile incidente in uscita da curva 3 per Logan Sargeant.

L’incidente di Logan Sargeant durante le FP3 in Olanda

Quasi 45 minuti per sistemare le barriere, severamente danneggiate dopo l’incidente del pilota statunitense: la FIA ha dunque riaperto la pista soltanto per un ultimo giro lanciato, in una sessione che dunque non ha lasciato alcun riscontro o informazione valida per lo sviluppo del weekend.

Il miglior tempo, in un giro finale decisamente caotico e trafficato, lo mette a segno un sorprendente Pierre Gasly: con il tempo di 1.20.311 (gomma intermedia) il pilota francese si piazza in prima posizione, seguito da Magnussen e Bottas.

Bandiera bianconera per Max Verstappen: l’olandese ha scavalcato Piastri e Russell nella corsia box, richiamando l’attenzione degli steward. Ultimo posto per Sergio Perez, senza tempo.

Sainz, in qualifica “alla cieca”

Vento nelle FP1, problemi al cambio nelle FP2 e la bandiera rossa nelle FP3: un disastro quasi senza precedenti l’inizio del weekend in Olanda per Carlos Sainz, il quale non ha mai messo a segno un run valido per tutto il weekend.

Foto: Formula 1

Related posts

Perché la Red Bull ha licenziato Horner: tutto ciò che sappiamo

Due pesi, due misure? Il caso Piastri riaccende le polemiche sulla FIA

Red Bull, Verstappen saluta Horner: “Dalla mia prima vittoria…abbiamo condiviso successi incredibili”