La Scuderia sorprende tutti: a Monza Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno vestiti di nero… uno spoiler anche sulla livrea?
Rosso Ferrari e Giallo Modena: sono questi, tradizionalmente, i colori che hanno caratterizzato il Cavallino Rampante nel corso della sua quasi centenaria storia. Eppure, cresce l’ipotesi di vedere una Ferrari nera a Monza: la “Rossa”, se così possiamo chiamarla questo weekend, ha già anticipato sui propri canali social che il colore predominante di questo weekend sarà il nero, con dettagli gialli.

Una scelta inusuale, certamente inaspettata: chi si aspettava un omaggio alla vittoria della Ferrari 499P #50 alla 24h di Le Mans è probabilmente rimasto scioccato davanti alle tonalità scelte dal team di Maranello, il quale dopo il blu per il Gran Premio di Miami andrà nuovamente con un colore che certo non è solito vedere sulle divise e sulla vettura di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Sopra e sotto si possono vedere due ‘leak’ della maglietta e del cappellino che verranno utilizzati per questo weekend: anche le tute dei piloti saranno nere, come anticipato proprio dallo spoiler pubblicato da Ferrari stessa. Il merch non è ancora stato ufficializzato, ma questo sarà il design confermato, in stile “carbonio”.
Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la livrea: le probabilità di vedere una nuova colorazione nera sono chiaramente pochissime, visto anche il significato di “lutto” che si porta dietro questo colore, utilizzato con questo scopo nel lontano 2001 proprio a Monza. Da non escludere, invece, una maggiore presenza del colore in alcuni dettagli.
Foto: X.com, FuelForFans