F1

ULTIM’ORA: Franco Colapinto in Williams, Sargeant saluta la F1!

franco colapinto in williams

franco colapinto in williams

Clamoroso in F1: arriva l’annuncio ufficiale di Franco Colapinto in Williams, Logan Sargeant abbandona con anticipo il Circus!

Una sorpresa sconvolge il mondo della Formula 1 alla vigilia del Gran Premio d’Italia: la Williams ha infatti annunciato che Logan Sargeant è ufficialmente un ex-pilota di Formula 1, dopo l’incidente in Olanda. A sostituirlo sarà l’esordiente Franco Colapinto, per la prima volta a bordo di una F1 come pilota ufficiale di un team.

Franco Colapinto in Williams: per Sargeant decisivo l'incidente in Olanda
Franco Colapinto in Williams: per Sargeant decisivo l’incidente in Olanda

Queste le parole di James Vowles: “Sostituire un pilota a metà stagione non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma crediamo che questa scelta offra a Williams la migliore possibilità di ottenere punti per il resto della stagione. Abbiamo appena introdotto un grande aggiornamento alla macchina e dobbiamo massimizzare ogni opportunità di guadagnare punti in una battaglia a centro gruppo particolarmente serrata.”

“Crediamo anche nell’investire nei nostri giovani piloti della Williams Racing Driver Academy, e Franco sta ricevendo un’opportunità fantastica per dimostrare di cosa è capace nei restanti nove gran premi della stagione. Questo è senza dubbio estremamente difficile per Logan, che ha dato il massimo durante il suo tempo con Williams, e vogliamo ringraziarlo per tutto il suo duro lavoro e il suo atteggiamento positivo. Logan rimane un pilota talentuoso e lo supporteremo per continuare la sua carriera agonistica in futuro. Sono certo che Franco ha una grande velocità e un enorme potenziale, e siamo ansiosi di vedere cosa potrà fare in Formula 1.”

Così, invece, Colapinto: “È un onore fare il mio debutto in Formula 1 con Williams – è ciò di cui sono fatti i sogni. Il team ha una storia così straordinaria e una missione per tornare davanti che non vedo l’ora di farne parte. Entrare in F1 a metà stagione sarà una curva di apprendimento enorme, ma sono pronto per la sfida e sono completamente concentrato sul lavorare sodo con Alex e il team per farne un successo”, conclude.

Foto: Williams Racing, F1

Related posts

Da Red Bull ad Alpine, passando per la Williams: è una F1 sempre più schiacciante per i debuttanti?

Cadillac pensa alla line-up del 2026: spuntano i nomi di Drugovich e Schumacher

Sainz Sr pronto a sfidare Ben Sulayem: si apre la corsa alla presidenza FIA