F3

Libere F3 a Monza: Boya in testa, 5° Gabriele Minì. Solo 27° Fornaroli

libere f3 a monza 2024

libere f3 a monza 2024

In diretta dall’Autodromo, ecco le prime prove libere F3 a Monza: Marì Boya ha il miglior tempo! 5° Minì, 13° Browning, 27° Fornaroli

Finalmente ci siamo: l’Autodromo Nazionale di Monza si scalda, il nuovo asfalto inizia a gommarsi, il suono dei motori torna nel Tempio della Velocità! A scendere in pista per prime sono le monoposto di Formula 3, categoria che in questo weekend si giocherà il mondiale essendo all’ultimo round del campionato.

Libere F3 a Monza: in foto, Martinius Stenshorne
Libere F3 a Monza: in foto, Martinius Stenshorne

A mettere a segno il miglior tempo nelle libere è Marì Boya, seguito da Mansell e Voisin. Ottimo 5° tempo per Minì, in testa per buona parte del finale della sessione, così come ottimo è il 12° tempo per l’esordiente Stromsted, il quale rimpiazzerà Goethe.

Parte molto male, invece, il weekend del leader del mondiale Fornaroli: l’italiano è soltanto 27°, con il tempo di 1.40.908, con il pilota della Trident mostratosi decisamente turbato in volto per una prestazione finora non trovata. 13° Luke Browning, rivale al titolo degli italiani Fornaroli e Minì.

Foto: GPKingdom, Formula 3

Related posts

F3: Camara sempre più leader del campionato dopo la vittoria nella Feature Race del Bahrain

F3 Sprint Race in Bahrain, vince Tsolov davanti ad uno straordinario Slater! In difficoltà gli italiani

Qualifiche F3 in Bahrain: Pole di Rafael Camara, Voisin e Wurz completano la top-3