Periodo difficile in Red Bull: ecco le considerazioni del team principal Christian Horner sulle FP1 a Monza
Conclusa la sessione di FP1 sul tracciato brianzolo, il leader britannico si è espresso sulle prime impressioni concesse dall’attività in pista e sulla situazione generale di cui Red Bull è protagonista in questi giorni, soprattutto in successione alla dura sconfitta rimediata a Zandvoort dalla squadra anglo-austriaca.

Christian Horner è chiamato a gestire una condizione non proprio ottimale in casa Red Bull, con McLaren pimpante e Ferrari e Mercedes che non stanno a guardare. Se il titolo piloti favorisce ancora il grandioso inizio di stagione da parte di Verstappen, il mondiale costruttori sembra destinato a un cambio di sede, preferendo la via di Woking.
Tuttavia, nella giornata di oggi, i due piloti Red Bull hanno agguantato la top 10: l’olandese mette a segno il 1° tempo e Perez si piazza 9° nella sessione che apre il weekend italiano.

Horner ha parlato così al microfono di Sky Sport dopo la sessione: “Crisi è una parola forte, diciamo che stiamo analizzando la situazione e i problemi, c’è sicuramente pressione e siamo consapevoli che dobbiamo reagire. Il problema è la gestione del bilanciamento, se ottimizziamo questo aspetto possiamo avere delle risposte, dobbiamo capire le caratteristiche della vettura e venire a capo delle sue problematiche“
L’inglese ha continuato commentando le libere di Monza: “La pista è complicata perché l’asfalto è nuovo, inoltre le temperature sono molto elevate, nonostante questo stiamo avendo dei riscontri positivi, ma siamo ancora alle fasi inizali. potremmo avere delle risposte migliori dalle FP2“
Foto: Red Bull Content Pool