I risultati della Sprint MotoGP ad Aragon: è un dominio totale quello del numero 93! A podio anche Martin e Acosta
È un alieno, è imprendibile: Marc Marquez è di un altro livello ad Aragon! Il pilota di casa vince con quattro secondi di vantaggio su Jorge Martin e 7 su Pedro Acosta: i tre chiudono un podio tutto spagnolo, continuato anche dalla quarta posizione di Alex Marquez.

Crisi nera per Bagnaia: l’italiano sprofonda in nona posizione, conquistando un solo punto nella sfida mondiale con Martin: torna in testa alla classifica il pilota spagnolo, in un weekend difficilissimo finora per i due piloti della Ducati Lenovo.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Parte bene Marc Marquez, conquistando già 3 decimi di distacco al primo giro. Terribile la partenza di Bagnaia, con la sua Ducati che pattina in partenza e scivola in sesta posizione. Caduta al via per Aleix Espargarò e Johann Zarco, mentre Franco Morbidelli scivola al giro 2.
Prova a risalire Bagnaia, ma Oliveira risale e recupera sull’italiano: weekend finora di grande crisi, per l’attuale leader del mondiale. Imprendibile invece Marquez, il quale scappa senza problemi da Jorge Martin (2°). Al giro 7 va addirittura due volte lungo il pilota italiano, perdendo prima la posizione su Binder, e poi nella tornata successiva su Bastianini.

Ottima la rimonta di Fabio Quartararo, in lotta con i due ducatisti per i punti. Davanti, invece, Marquez è impressionante: il pilota spagnolo domina nonostante sia in gestione, mostrando tutto lo strapotere del fenomeno motociclistico.
Foto: Gresini Racing