F1

UniCredit, ufficiale la sponsorizzazione di Ferrari nel 2025: la Rossa rimpiazza Santander

ferrari unicredit 2025

ferrari unicredit 2025

Ferrari non perde tempo: a fine stagione, quando sarà ufficiale l’addio di Santander, UniCredit diventerà il nuovo sponsor bancario della Rossa

In casa Ferrari il clima è ancora straordinariamente di festa, dopo la meravigliosa vittoria di Charles Leclerc a Monza. Eppure, la testa è già rivolta alla prossima gara: nel Gran Premio di Baku, in Azerbaijan, Ferrari continuerà la sua rincorsa verso il titolo costruttori, al momento conteso tra McLaren e Red Bull.

Charles Leclerc, dopo la vittoria del GP di Monza 2024
Charles Leclerc, dopo la vittoria del GP di Monza 2024

Ma nella testa degli uomini di Maranello non c’è soltanto il 2024: Santander infatti, celebre banca spagnola diventata sponsor Ferrari prima con l’approdo di Fernando Alonso, tra il 2010 ed il 2013, e poi con l’acquisto di Carlos Sainz, tra il 2021 ed il 2024, ha deciso di non continuare la sua collaborazione.

Il motivo è presto detto: la presenza di un pilota spagnolo è sempre stata alla base della sponsorizzazione tra il marchio di Boadilla del Monte e quello di Maranello, e con l’addio di Carlos Sainz la chiave fondamentale dell’accordo perderà vita.

Ecco perchè Ferrari ha comunicato la nuova sponsorizzazione con il marchio italiano UniCredit: la potente banca tricolore, con un fatturato di 23.8 miliardi di euro nel 2024, diventerà partner della Rossa con l’inizio del nuovo anno.

Carlos Sainz, pronto a dire addio alla Rossa a fine stagione

Così Ferrari comunica sul proprio sito la notizia: “Ferrari annuncia che, a partire dal 1° gennaio 2025, UniCredit S.p.A. collaborerà con Ferrari S.p.A., società da essa interamente controllata, per essere al suo fianco nelle attività sportive di Formula 1 con un accordo pluriennale“.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Verstappen elogia Piastri: “Non commette quasi mai errori, ha quello che serve per vincere il campionato”

Inizia la costruzione del Madring, Carlos Sainz ricoprirà un ruolo speciale

F1, AMUS: “Ferrari e Red Bull in netto ritardo sulle PU del 2026, la FIA non cambierà il regolamento”