I risultati delle Pre-qualifiche MotoGP a San Marino: Pecco Bagnaia firma il miglior tempo, seguito dai due rivali spagnoli
Il ritorno di Pecco, verrebbe da dire. Pecco Bagnaia, dopo il disastroso weekend ad Aragon, ritrova il feeling con la moto e si posiziona primo nelle pre-qualifiche del venerdì, nonostante fosse ancora dolorante per la caduta dello scorso weekend
Dominano in realtà per tutti i 60 minuti delle pre-qualifiche Marc Marquez e Pedro Acosta, i quali decidono di montare subito le morbide al posteriore. Al contrario, Pecco sfrutta la sessione per testare le medie: durante il time attack Bagnaia riesce a chiudere un ottimo giro in 1:30.685, che gli permette di ottenere la prima posizione. Dietro di lui il suo futuro compagno di squadra Marc Marquez (2°).
Molto bene anche per le Pramac, che si posizionano terza e quarta rispettivamente con Martin e Morbidelli. Quinto Bastianini. Sesto Acosta che cade a pochi minuti dalla fine, ma nonstante ciò riesce a passare il taglio senza troppe difficoltà. A completare i primi 10 troviamo Bezzecchi (7°), Viñales (8°), Quartararo (9°) e Miller (10°).
A un minuto dalla fine cade anche Aleix Espargarò, fattore che costa al numero 41 costa la dodicesima posizione. Fuori anche Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez.
Assente nella giornata di oggi Joan Mir, colpito da una brutta gastroenterite. In dubbio la sua presenza anche per domani. Domani le qualifiche alle 10:50.
FOTO: Ducati, MotoGP