F1

Oliver Bearman sostituirà Magnussen durante il weekend a Baku!

Screenshot

Adesso è arrivata la conferma: Oliver Bearman sostituirà Magnussen durante il Gran Premio d’Azerbaigian, al via il prossimo fine settimana.

Come era già stato anticipato, Kevin Magnussen non prenderà parte al Gran Premio d’Azerbaigian a seguito della squalifica ricevuta al termine del Gran Premio d’Italia lo scorso weekend. A sostituirlo per l’appuntamento a Baku sarà il pilota inglese Oliver Bearman, pilota titolare Haas al fianco di Esteban Ocon per il 2025.

Per Bearman, occupato nella categoria cadetta di Formula 2, non è la prima volta in Formula 1 per questa stagione; infatti, il britannico aveva già sostituito Carlos Sainz in Ferrari a Jeddah, quando lo spagnolo si era assentato per subire un’operazione all’appendice. Adesso, si ritroverà nuovamente a vivere l’esperienza di un Gran Premio di F1 con il team americano insieme a Nico Hulkenberg.

Oliver Bearman sostituirà Magnussen a Baku.

È sicuramente una sfida maggiore entrare in gara come pilota di riserva, con tempo di preparazione limitato e così via, ma sono nella posizione fortunata di averlo già fatto all’inizio dell’anno con la Scuderia Ferrari, quindi posso almeno fare affidamento su quell’esperienza. Ho anche partecipato a quattro sessioni di FP1 con il MoneyGram Haas F1 Team nella VF-24 già questa stagione, quindi senza dubbio questo sarà utile per affrontare l’intero weekend di gara a Baku. La squadra è in buona forma al momento e farò del mio meglio per essere preparato con il tempo che abbiamo a disposizione. L’obiettivo è scendere in pista e avere un weekend solido in Azerbaijan” – ha detto Oliver Bearman.

Ayao Komatsu, Team Principal del MoneyGram Haas F1 Team, ha aggiunto: “Sono entusiasta che Ollie guiderà la VF-24 al fianco di Nico a Baku. Ha già mostrato grandi promesse nelle sue apparizioni in FP1 e nel test post-stagionale, e ha performato molto bene quando ha guidato per la Scuderia Ferrari in Arabia Saudita, guadagnando punti nel processo. Questa è un’altra eccellente opportunità per Ollie e il team di lavorare insieme, questa volta per un intero weekend di gara, e non potrebbe chiedere un compagno di squadra migliore di Nico per fornirgli un punto di riferimento.  

Foto: Haas F1 Team

Related posts

“Verstappen valuta il ritiro”: la clamorosa indiscrezione dopo le nuove direttive FIA

Ferrari e Hamilton, attesa per il prossimo test: ecco quando potrebbe essere

Non solo Ferrari, anche Visa Cash App e Sauber in pista a Imola