F1

Domenicali: “Preparatevi a qualcosa di speciale. E vogliamo tornare in Germania”

domenicali sul gp di germania

domenicali sul gp di germania

Stefano Domenicali ha svelato i piani per il futuro della Formula 1 in Europa, non escludendo un ritorno in Germania: “Ci stiamo lavorando”

Manca in calendario dal 2019 (anche se nel 2020 si è corso al Nurburgring), e la sua mancanza si fa sentire: i tifosi tedeschi, da sempre tra i più appassionati di Formula 1, richiedono da anni a gran voce un ritorno in calendario di un circuito locale in modo permanente, che questo sia Hockenheim o altro.

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, al Gran Premio di Germania 2019
Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, al Gran Premio di Germania 2019

Le parole di Stefano Domenicali sul GP di Germania

Così Domenicali ha parlato della possibilità di tornare con un Gran Premio in Germania al giornale tedesco Bild: “È sempre stata una parte importante del nostro calendario, con una grande tradizione nel motorsport e nell’industria automobilistica. Purtroppo, al momento non ospitiamo un Gran Premio lì, non per mancanza di volontà, ma perché la situazione è cambiata. Stiamo cercando i partner giusti per riprendere un dialogo costruttivo.“, esordisce l’italiano.

Una chiave, sicuramente, sarà l’ingresso del marchio a quattro cerchi nel Circus: “Con l’ingresso di Audi in Formula 1 e la presenza di un partner forte come Mercedes, tutti stanno lavorando per trovare una soluzione. Tuttavia, non l’abbiamo ancora trovata: il nostro obiettivo è riuscire finalmente a raggiungerla.”

Inoltre, ci sono novità interessanti all’orizzonte: nel 2026 vedrete qualcosa di speciale. Stiamo discutendo con altri organizzatori in Europa e presto faremo un annuncio. Il 2026 sarà un anno con numerosi Gran Premi in Europa e, al momento, abbiamo molte opzioni da valutare.”

Foto: Formula 1

Related posts

Da Red Bull ad Alpine, passando per la Williams: è una F1 sempre più schiacciante per i debuttanti?

Cadillac pensa alla line-up del 2026: spuntano i nomi di Drugovich e Schumacher

Sainz Sr pronto a sfidare Ben Sulayem: si apre la corsa alla presidenza FIA