I risultati delle qualifiche MotoGP in Emilia-Romagna: chiude al primo posto Bagnaia, seguito da Martin e Bastianini!
Pecco Bagnaia, ancora una volta! Il weekend continua ad essere combattuto tra Martin e Bagnaia, ma alla fine è proprio il pilota italiano ad avere la meglio: il numero 1 stabilisce un nuovo record della pista, girando in 1:30:031 e aggiudicandosi la pole position per la Sprint e per la gara di domenica. In prima fila, accanto a lui, partiranno Jorge Martin ed Enea Bastianini, il quale all’ultimo flying lap centra la prima fila.
![Qualifiche MotoGP in Emilia-Romagna: è pole position di Pecco Bagnaia!](https://gpkingdom.it/wp-content/uploads/2024/09/Bagnaia_Emilia-Romagna-1024x814.jpg)
In seconda fila troviamo invece la KTM di Binder, la GasGas di Pedro Acosta (per lui un ottimo sabato mattina, se consideriamo anche il suo primo posto nelle FP2) e infine anche Marco Bezzecchi, ritrovatosi nella pista romagnola.
Delusione invece per Marc Marquez, il quale cade sia nelle FP2 che nel Q2, e non riesce ad andre oltre la settima posizione. Chiudono i primi 10 Viñales, Quartararo e Morbidelli. Disastro totale anche per Alex Marquez, che cade nel Q1 e partirà ultimo in ventunesima posizione data l’assenza di Rins, non è ancora abbastanza in forze per correre.
Oggi alle 15:00 appuntamento con la Sprint Race, per assegnare i primi punti del weekend.
FOTO: MotoGP