Qualifiche MotoGP in Emilia-Romagna: è POLE position per Pecco Bagnaia!

di Giulia Amari

I risultati delle qualifiche MotoGP in Emilia-Romagna: chiude al primo posto Bagnaia, seguito da Martin e Bastianini!

Pecco Bagnaia, ancora una volta! Il weekend continua ad essere combattuto tra Martin e Bagnaia, ma alla fine è proprio il pilota italiano ad avere la meglio: il numero 1 stabilisce un nuovo record della pista, girando in 1:30:031 e aggiudicandosi la pole position per la Sprint e per la gara di domenica. In prima fila, accanto a lui, partiranno Jorge Martin ed Enea Bastianini, il quale all’ultimo flying lap centra la prima fila.

Qualifiche MotoGP in Emilia-Romagna: è pole position di Pecco Bagnaia!
Qualifiche MotoGP in Emilia-Romagna: è pole position di Pecco Bagnaia!

In seconda fila troviamo invece la KTM di Binder, la GasGas di Pedro Acosta (per lui un ottimo sabato mattina, se consideriamo anche il suo primo posto nelle FP2) e infine anche Marco Bezzecchi, ritrovatosi nella pista romagnola.

Delusione invece per Marc Marquez, il quale cade sia nelle FP2 che nel Q2, e non riesce ad andre oltre la settima posizione. Chiudono i primi 10 Viñales, Quartararo e Morbidelli. Disastro totale anche per Alex Marquez, che cade nel Q1 e partirà ultimo in ventunesima posizione data l’assenza di Rins, non è ancora abbastanza in forze per correre.

Oggi alle 15:00 appuntamento con la Sprint Race, per assegnare i primi punti del weekend.

FOTO: MotoGP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts