F1 a Singapore: VINCE Norris, è dominio! Verstappen super, Leclerc è 5°

di Stefano Zambroni

Capolavoro di Lando Norris nel GP di F1 a Singapore: il britannico domina con 20 secondi di vantaggio! A podio anche Verstappen e Piastri

Nella notte caldissima di Singapore, uno splendido Lando Norris trionfa con oltre 20 secondi di vantaggio sui rivali! Gara capolavoro del pilota britannico, il quale non lascia nemmeno le briciole ai rivali partendo dalla pole position: è una vittoria di carattere quella del numero 4 di McLaren, il quale accorcia in classifica su Max Verstappen.

Lando Norris VINCE il GP di F1 a Singapore! Verstappen e Piastri a podio
Lando Norris VINCE il GP di F1 a Singapore! Verstappen e Piastri a podio

È però un avvicinamento di soli 8 punti (7 + il punto addizionale del giro veloce messo a segno da Norris): Max Verstappen compie infatti una magia piazzandosi al secondo posto, con una Red Bull tutt’altro che perfetta lungo questo weekend, tanto che Sergio Perez ha concluso al 10° posto il Gran Premio.

Completa il podio un buon Oscar Piastri, con una prestazione solida ma non stellare come la scorsa settimana a Baku, mentre ai piedi della top-3 si piazza George Russell, inseguito invanamente fino all’ultimo secondo da Charles Leclerc, 5° dopo un’ottima prestazione la quale però fa recriminare la terribile qualifica di ieri, conclusa al 9° posto.

Completano la top-10 Hamilton, Sainz, Alonso, Hulkenberg e Perez, con Colapinto ancora una volta a ridosso della zona punti. Ritirati Magnussen e Albon.

Foto: McLaren F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts