Miguel Oliveira si è operato dopo la caduta nelle FP1 del GP di Indonesia: ecco le sue condizioni
Lo scorso venerdì, durante la prima sessione di prove libere, il pilota portoghese di Trackhouse Miguel Oliveira ha riscontrato un problema elettrico il quale l’ha portato a perdere il controllo della moto in fase di trazione: la conseguenza è stata un deciso highside con un violento impatto sull’asfalto, con il numero 88 apparso sin da subito molto dolorante.
Oliveira è stato portato subito al centro medico del circuito e successivamente in ospedale per ulteriori controlli, dove è poi stata riscontrata una frattura al polso destro che l’ha impossibilitato a prender parte alle successive sessioni di gara.
Oliveira, le condizioni dopo Mandalika
Nella giornata odierna il team del pilota portoghese ha comunicato attraverso il sito web ufficiale di Miguel che l’intervento avvenuto a Lisbona ha avuto successo: al pilota è stata impiantata nel braccio destro una lastra per stabilizzare il radio. Gli è stato poi prescritto riposo assoluto per almeno una settimana, e successivamente si valuterà il miglior modo per permettergli di ritornare in pista il prima possibile.
Oliveira sarà costretto a saltare il GP del Giappone che si terrà questo weekend, così come probabilmente il Gran Premio d’Australia dal 18 al 20 ottobre. Al suo posto, a Motegi correrà Lorenzo Savadori, il quale tornerà sul tracciato nipponico per la prima volta dopo oltre 14 anni.
Da tutto il team di GPKingdom, i migliori auguri di una pronta guarigione a Oliveira!
FOTO: Trackhouse