È ufficiale il passaggio di Ugo Ugochukwu in F3: il pilota americano, appartenente alla McLaren Academy, sale di categoria
È probabilmente una delle stelle del futuro, e chissà che non seguirà le orme del compagno di Academy Gabriel Bortoleto: Ugo Ugochukwu, attualmente 14° nel mondiale di Formula Regional con 45 punti ed un podio totalizzato in Gara 2 all’Hungaroring, salirà di categoria passando in Formula 3, andando a sostituire il partente Gabriele Minì (diretto in F2).
Queste le prime parole di Ugo Ugochukwu dopo la promozione: “Sono davvero felice di annunciare che correrò con PREMA nel Campionato FIA Formula 3 del 2025. Lavorare con tutte le persone qui è speciale, la chimica è eccellente e rende il lavoro molto piacevole sia dentro che fuori pista. Abbiamo avuto due stagioni positive insieme e non vedo l’ora di costruire su questo, sono sicuro che avremo un buon anno.”
Felice anche Rene Rosin, Team Principal di Prema Racing: “Abbiamo apprezzato lavorare con Ugo negli ultimi due anni, dalla Formula 4 alla Formula Regional, e pensiamo che abbia un grande potenziale. Siamo convinti che sarà un’ottima scelta per la FIA Formula 3 il prossimo anno, per quanto riguarda approccio e stile di guida. Presto inizieremo i preparativi e non vediamo l’ora di aiutarlo a fare una transizione fluida e di successo verso la nuova serie.”
Foto: Prema Racing