Lusso, sport e innovazione: termini chiave che annunciano la collaborazione decennale tra il noto Gruppo LVMH e F1 a partire dal 2025.
Il prossimo anno sarà un anno importante per la storia della Formula 1, la quale festeggerà il suo 75° anniversario e, proprio oggi, attraverso i canali ufficiali del noto gruppo di marchi di lusso, è stata resa nota la partnership tra LVMH e F1 in un accordo decennale con l’obiettivo di unire “il meglio di questi due mondi” ed offrire “esperienze senza pari che combinano sport emozionante e arte del vivere elegante, corse testa a testa e artigianato collaudato, per appassionati, fan e clienti“.
“[..] Con questa nuova partnership, sia la Formula 1 che LVMH sono entusiasti di scrivere nuovi capitoli di questa incredibile storia, con ciascuna Maison coinvolta che porterà la propria esperienza, eredità ed energia unica a intensificare la collaborazione” continua il comunicato dopo aver ricordato come i due marchi siano stati parte integrante del motorsport sin dagli albori del Campionato. Ulteriori dettagli sulla partnership verranno resi pubblici all’inizio del 2025.
Domenicali sulla partnership tra LVMH e F1: “Collaborazione di riferimento per entrambe le aziende”
Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media, ha dichiarato: “LVMH e la Formula 1 sono due marchi globali che spingono costantemente i confini della creatività e dell’innovazione, valori fondamentali per Liberty Media. Siamo stati entusiasti di collaborare con una delle Maison di LVMH durante il Gran Premio di Las Vegas lo scorso anno, e ora di espandere la nostra relazione con il Gruppo mentre diventano Partner Globale. L’opportunità di ampliare i nostri accordi commerciali è emblematica della visione che abbiamo per la Formula 1 mentre il business continua a far crescere la sua piattaforma. Non vediamo l’ora di lavorare con Bernard e Frédéric Arnault nei prossimi anni.”
“Le persone, la ricerca dell’eccellenza e la passione per l’innovazione sono al centro dell’attività delle nostre Maison e della Formula 1. Nel motorsport, così come nella moda, nell’orologeria o nei vini e liquori, ogni dettaglio conta nel percorso verso il successo. Sia nei nostri laboratori che sui circuiti di tutto il mondo, è questa incessante ricerca di superare i confini che ispira la nostra visione, e questo è il significato che vogliamo dare a questa grande e unica partnership tra la Formula 1 e il nostro Gruppo” ha aggiunto Bernard Arnault, Presidente e CEO del Gruppo LVMH.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha proseguito: “Il nostro sport è fondato sulla ricerca incessante dell’eccellenza, un valore che è anche al cuore di LVMH; quindi, sono lieto di annunciare che questa storica partnership inizierà nel 2025. Mentre la Formula 1 continua a crescere a livello globale, attirando nuovi e più diversificati pubblici, la forza e l’ampiezza di LVMH la rendono il partner perfetto con cui collaborare mentre cerchiamo di migliorare continuamente l’esperienza dei nostri fan e l’eredità del nostro incredibile sport. Questa è una partnership di riferimento per entrambe le aziende, e vorrei ringraziare Bernard e Frédéric Arnault per la loro visione e il loro impegno nel realizzarla”.
Frédéric Arnault, CEO di LVMH Watches, ha concluso: “Negli ultimi anni, la Formula 1 è davvero diventata uno degli sport più desiderabili al mondo. È una disciplina vibrante che rispecchia molti valori per noi molto importanti, come innovazione, spirito di squadra e performance. Da molti anni, diverse delle nostre Maison hanno scelto di investire nella Formula 1, sia per creare esperienze uniche che per momenti di celebrazione. Con le nostre Maison e l’esperienza del nostro Gruppo, vogliamo far crescere ulteriormente questa dimensione esperienziale che la Formula 1 offre in tutto il mondo. Siamo solo all’inizio di questa partnership, ma le stagioni che ci attendono promettono di essere straordinarie”.
Foto: Formula 1, LVMH