Bernie Ecclestone elogia Piastri e si sbilancia sul titolo piloti 2024: l’ex CEO ha le idee chiare
Stiamo vivendo una delle stagioni più entusiasmanti ed equilibrate degli ultimi tempi in Formula 1, piena di sorprese e cambi di fronte, come testimonia il ritorno della McLaren al vertice dopo anni di desuetudine alla lotta iridata.
Il Mondiale Costruttori sembra preferire Woking come destinazione, mentre la partita per il titolo Piloti è tutt’altro che chiusa: il gap numerico tra Norris e Verstappen diminuisce progressivamente, così come le gare a disposizione dell’inglese per tentare il sorpasso decisivo.
I punti a dividere Verstappen e Norris sono 52, con l’olandese costretto a difendersi da un Lando arrembante, dotato della macchina più competitiva del pacchetto. Ad aggiungersi alla festa troviamo Oscar Piastri, troppo lontano in termini di punteggio ma molto vicino in termini di prestazione.
L’australiano è munito di una freddezza mentale impressionante considerando la poca esperienza nel Circus, e si è dimostrato più volte capace di infastidire il compagno di box; le sue caratteristiche non sono sfuggite a Bernie Ecclestone, che ha parlato di lui a Sport.de, aggiungendo il suo pronostico in merito al campionato del mondo Piloti 2024.
Le parole di Ecclestone su Piastri e sul Mondiale
L’ex CEO di Formula One Group si sbilancia sulle prospettive future di Oscar: “Penso che Piastri abbia qualcosa di magico, sarà campione del mondo entro i prossimi due anni se la macchina continuerà a essere così competitiva”.
Bernie si è poi espresso sul Mondiale in corso: “Per quanto riguarda il titolo Piloti penso che Max la spunterà, ha un piccolo vantaggio e Norris ha commesso degli errori di cui è consapevole. Tuttavia la McLaren vincerà il Costruttori, hanno una coppia molto forte e la macchina è davvero veloce.”
Foto: Red Bull Content Pool