F1

Leclerc sul Mondiale 2025: “Il titolo è realistico!”

Charles Leclerc fa sognare i tifosi della Rossa, con una grossa ambizione: il titolo mondiale. Leclerc sul Mondiale 2025 si è espresso dunque così

Charles Leclerc, un predestinato. Tante, innumerevoli volte, abbiamo orecchiato questo appellativo, molte volte sminuito, altre volte ingigantito. La stagione (e forse l’avventura) di Charles Leclerc in Ferrari fin qui, ha regalato tante gioie così come tante delusioni al pubblico della Rossa, ma di una cosa probabilmente si è sicuri: il monegasco è pronto per vincere il titolo Mondiale con il Cavallino Rampante. La crescita mentale e in pista del prodigio monegasco, vittorioso a Montecarlo e Monza in questa stagione alla guida di una buona SF-24, hanno infatti convinto anche i più scettici a cambiare rotta e a credere nel super talento di Charles, in seguito a risultati ben oltre le aspettative con la vettura di Maranello.

Charles Leclerc sul Mondiale 2025: “Obiettivo realistico”. Qui in foto il monegasco con Carlos Sainz, all’ultimo anno in Rosso

Da sempre motivato e ambizioso nella speranza di conquistare un titolo vestendo il rosso, Leclerc ha rilasciato un’intervista all’emittente americano ESPN, parlando proprio della concreta possibilità (che c’è) di ottenere l’iride nella prossima stagione. Ridotto, ormai quasi del tutto, il gap di inizio anno (esistente dal 2023) da Red Bull, il Cavallino e i tori austriaci vedono in McLaren la squadra da battere, non solo per la conclusione della stagione attuale, ma già anche per la prossima annata. Tuttavia, anche la squadra gestita da Fred Vasseur ha dimostrato grandi progressi in questa stagione, e l’ottimo lavoro del team principal d’Oltralpe, leader e grande capogruppo, ha convinto sin da subito Charles, sempre più in stato di grazia con il team.

Le parole di Leclerc sul Mondiale 2025 e su Hamilton

Leclerc ha dunque cominciato così la propria intervista, parlando proprio della propria stagione 2024: “Sono contento della mia stagione perché sento di migliorare costantemente come pilota. Quando arrivi quinto o sesto perché la macchina non permette di far meglio in pochi notano i tuoi risultati e il tuo rendimento, ma so che sto facendo un buon lavoro. Poi Charles ha commentato sin qui il lavoro compiuto dal team, oltre che offrire un parere personale sui rivali: “Questa è stata una stagione emotivamente molto contrastante, con alti molto alti e bassi molto bassi.

Leclerc sul Mondiale 2025 ha parlato di concrete possibilità di titolo. Poi il commento sul 2024 e su Hamilton in Ferrari

 “Ho vinto a Monaco e a Monza, ma ho anche attraversato momenti difficili in cui ci siamo ritrovati con assetti obbligati difficoltosi da far funzionare e componenti che hanno reso la macchina veramente scorbutica. Mentirei se dicessi che ero sicuro che avremmo rialzato la testa ad un certo punto, ma ce l’abbiamo fatta e sono fiducioso anche per le ultime gare perché dovremmo continuare a progredire a livello di prestazione dopo le ultime novità che abbiamo introdotto”.

Ma a far brillare gli occhi dei tifosi ferraristi, le dichiarazioni proprio in merito alle chance concrete di trionfare nelle prossime annate: “Il titolo Mondiale 2025? Certo, è possibile. Ovviamente si tratta di un processo costante, in continua evoluzione e l’obiettivo è quello di migliorare sempre. Quindi direi che il 2025 andrà bene, il 2026 sarà ancora meglio, così come il 2027. Ma tutto ciò è solo relativo: non c’è una squadra che peggiora da un anno all’altro, e molto dipende dalla crescita anche degli altri team. Comunque da parte nostra non ho dubbi, faremo passi in avanti“.

Infine Charles ha parlato del futuro compagno di squadra, Lewis Hamilton, che proverà a conquistare l’ottavo titolo vestendo Ferrari: “Sono curioso di potermi confrontare con lui in maniera così diretta a parità di macchinama non so se ha punti deboli. Di sicuro è una sfida che mi dà grandi stimoli”.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”