FP1 MotoGP in Giappone: Bagnaia primo, ma la pioggia ferma la sessione

Bagnaia è il più veloce seguito da Martin e Di Giannantonio: ecco i risultati delle FP1 MotoGP in Giappone

Buongiorno, Twin Ring! È iniziato il secondo weekend asiatico alle 3:45 italiane, ma le condizioni meteo non aiutano. Dopo appena 15 minuti, infatti, inizia a piovere e tutti i piloti sono stati costretti a fermarsi ai box. La pista non ha però permesso né di continuare a girare con le slick, in quanto troppo scivolosa, ma nemmeno di usare le gomme da bagnato. Soltanto per un attimo l’asfalto sembrava essersi asciugato, ma anche questa volta la pioggia ha nuovamente bloccato i piloti.

FP1 MotoGP in Giappone: Bagnaia primo, ma la pioggia ferma la sessione

Miller, Quartararo e Morbidelli sono stati i coloro che sono riusciti a completare più giri, totalizzandone 10, mentre gli altri non sono andati oltre i 7 con Bagnaia che realizza il primo tempo.

Weekend che inizia in modo decisamente sfortunato con queste prime prove libere, le quali quantomeno sul finale permettono di provare la partenza: niente saltellamenti per Pecco, che potrebbe aver ritrovato il giusto feeling con la moto in griglia di partenza.

In questo scenario ci sono state però tante novità per Yamaha che, come dichiarato da Marco Meregalli, in Giappone proverà il terzo telaio da Misano in modo tale da collezionare più informazioni possibili per la moto del prossimo anno. Per lo stesso motivo a Motegi correrà anche Remy Gardner, come wild card per il team giapponese.

FOTO: Ducati

Related posts

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP

Il Red Day del 20 Gennaio 2025, la storica data che accomuna Ferrari e Ducati

Hamilton e Marquez in Ferrari e Ducati, la fine e l’inizio di un’era