I fratelli Bearman potrebbero presto ritrovarsi in Formula 1? Mentre Ollie si prepara all’esordio, Thomas scala con successo le categorie minori
Il DNA delle corse, spesso, lo si tramanda in famiglia. Sono tanti gli esempi di padri e figli diventati entrambi piloti: da Max e Jos Verstappen, passando per Nico e Keke Rosberg, Kevin e Jan Magnussen e tanti altri. Non solo, però: anche tra fratelli a volte capita di incontrarsi nella stessa categoria del motorsport, come accaduto a Michael e Ralf Schumacher o ai fratelli Marquez.
Ed un possibile caso futuro potrebbe accadere con Oliver e Thomas Bearman: il primo entrerà dal prossimo anno in Formula 1 con i colori della Haas (nonostante abbia già disputato due gare quest’anno), mentre il secondo sta attualmente correndo nella ROKiT British F4, al momento anche con ottimi risultati.
Thomas Bearman a podio tra i rookie della F4: dopo Ollie un altro “orso” in F1?
Proprio questo weekend il giovanissimo britannico, a soli quindici anni, ha ottenuto il suo primo podio dei rookie della categoria, durante il weekend della Formula 4 a Brands Hatch. La vittoria tra gli esordienti è andata all’ungherese Molnar (P4 in gara), mentre Bearman Jr. si è portato a casa un nono posto complessivo (ma 3° nella classifica riservata ai soli rookies) alla sua quarta gara nel campionato, prendendosi i primi punti nella categoria.
Il podio della gara è stato invece composto da Leo Robinson, vincitore, seguito da Reza Seewooruthun e Alex Ninovic.
Foto: ROKiT British F4