Domenicali carica i tifosi: ”Dal 2026 motori più rumorosi”

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

25 Giugno 2023

Stefano Domenicali mette a tacere le indiscrezioni su una Formula 1 sempre più silenziosa: “I motori sono musica per le mie orecchie”

Una promessa che farà piacere a tanti tifosi: Stefano Domenicali, intervistato dall’emittente australiana “3AW”, ha fatto emergere nuovi dettagli sul regolamento dei motori a partire dal 2026, anno nel quale entreranno in vigore nuove norme sulla produzione e sullo sviluppo.

IMG 6143
Domenicali carica i tifosi: ”Dal 2026 motori più rumorosi” 1

In particolare, Domenicali si è soffermato sul sound delle power unit: “L’intenzione è fare in modo che dal 2026 i motori siano più rumorosi. Il rumore dei motori è l’essenza della Formula 1, ogni tifoso lo ama, e perciò è nostro dovere lavorare su questo e impegnarci in tal senso”.

“Una Formula 1 più silenziosa? Assolutamente no! L’ibrido continuerà ad esserci, ma il sound di una Formula 1 è musica per le mie orecchie: siamo partiti con i motori a 12 cilindri, dove la frequenza del suono era chiaramente diversa, ora siamo a 6 ma non scenderemo oltre”, ha concluso Domenicali.

Uno sguardo dunque sia al futuro, con le nuove tecnologie che avanzano, sia al passato, con quel sound leggendario di una Formula 1 che dal 2026 proveranno a rendere iconico come negli anni ’90 e 2000.

Foto: Twitter.com, Oracle Red Bull Racing

Image placeholder

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×