F1

Hot Wheels entra in F1: ufficiale la partnership tra i due brand!

Formula 1 annuncia una nuova partnership con il brand americano Hot Wheels: ecco i dettagli dell’accordo

Pronti a vedere le Formula 1 anche sugli scaffali dei supermercati e dei negozi di giocattoli? È stata infatti ufficializzata la partnership tra Hot Wheels, celebre brand di piccole auto giocattolo in metallo americano, ed F1.

Formula 1, ecco il nuovo modellino in scala 1:64

La collaborazione comprende una prima auto di Formula 1 in scala 1:64, pronta ad essere rilasciata quest’anno, prima che l’intera collezione di modellini venga lanciata nel 2025. Oltre a ciò, il brand americano verrà portato anche nei vari Gran Premi, con attività legate ai tifosi.

Così scrive la F1 sul proprio sito: “L’auto pressofusa in edizione limitata, lanciata oggi su Mattel Creations, ha una speciale livrea da corsa Hot Wheels per celebrare la partnership e include pneumatici intercambiabili, telaio interamente in metallo e fusione F1 su misura. L’auto presenta anche l’iconico numero “68” di Hot Wheels sul muso, un divertente cenno all’anno di debutto del marchio. La gamma completa, che verrà lanciata nel 2025, comprenderà auto dei team di F1 e includerà prodotti progettati per connettersi con il crescente pubblico giovane della F1, nonché articoli che piaceranno ai collezionisti adulti.”

Le parole dei protagonisti

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato: “Questa entusiasmante collaborazione con Mattel unirà l’adrenalina delle corse automobilistiche e l’emozione delle macchinine, offrendo l’opportunità di vedere i dettagli raffinati che caratterizzano un’auto di F1, tutto nella palma della tua mano. È più di una semplice partnership; è una celebrazione della velocità, della creatività e dell’innovazione che offrirà ai fan un nuovo modo di coinvolgersi con lo sport.”

Roberto Stanichi, Executive Vice President, Hot Wheels e Head of Vehicles and Building Sets di Mattel, ha dichiarato: “Hot Wheels è sempre stata incentrata sul nutrire lo spirito del challenger, quindi la partnership con Formula 1 è una combinazione naturale ed entusiasmante. Riunirà due delle più grandi comunità di fan a livello globale per condividere la loro passione per le auto e le corse. In collaborazione con Formula 1, abbiamo messo a punto un programma che consente ai bambini di replicare il brivido delle corse di F1, permettendo loro di guidare come dei professionisti e di coinvolgere le nostre comunità fedeli su scala globale.”

L'annuncio della partnership, pubblicata da Formula 1
L’annuncio della partnership, pubblicata da Formula 1

“Come Hot Wheels, anche la F1 è tutta una questione di brivido e prestazioni delle auto, e la vasta collezione che abbiamo creato porterà il fandom della F1 a un livello superiore, insieme ad ulteriori punti di contatto con i consumatori, come attivazioni digitali e nel retail.”

Foto: Formula 1

Related posts

FIA nel caos: SHOCK Ben Sulayem, accusato di “gestione oscura”!

FIA, cambia il limite di velocità in pit lane? Le novità per il 2026

Verstappen elogia Piastri: “Non commette quasi mai errori, ha quello che serve per vincere il campionato”