F1

Charles Leclerc è il nuovo Brand Ambassador di PUMA

Screenshot

Nuova partnership in arrivo per Charles Leclerc: il monegasco sarà il nuovo portavoce dell’azienda tedesca concentrandosi particolarmente sulle collezioni PUMA Motorsport per Scuderia Ferrari.

L’azienda tedesca specializzata nell’abbigliamento sportivo, PUMA, ha annunciato il pilota monegasco di Formula 1, Charles Leclerc, come nuovo ambasciatore del brand, con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza del marchio connettendo i fan sia del motorsport che quelli della moda, all’insegna della passione per superare i propri limiti e del desiderio di ispirare, valori che Leclerc incarna assolutamente. La collaborazione metterà in evidenza il pilota in una gamma di collezioni PUMA di alto profilo, con particolare attenzione alle collezioni PUMA Motorsport per Scuderia Ferrari.

Per Charles Leclerc, si tratta di una “convergenza di valori e visione”, più che di una collaborazione: “Sono molto felice di diventare un membro della famiglia PUMA. Ci sono tanti atleti iconici di PUMA che ho ammirato quando ero più giovane. Ora, poter far parte della stessa famiglia è un momento speciale per me. PUMA è la combinazione perfetta per supportarmi nel mio percorso per migliorare costantemente come atleta, fornendomi i loro ultimi design e tramite il supporto del team e degli atleti PUMA“.

Charles Leclerc: “Poter far parte della famiglia PUMA è un momento speciale per me”.

Prima di lui, anche il suo precedente compagno di squadra, Sebastian Vettel e il suo nuovo compagno di squadra per la stagione 2025, Lewis Hamilton (quest’ultimo considerato sempre di più un’icona della moda sia all’interno del mondo del motorsport che all’esterno) sono stati brand ambassador del marchio tedesco.

Non vedo l’ora di essere a una sola telefonata di distanza per condividere esperienze e ricevere il supporto della famiglia PUMA e di tuffarmi in progetti con il brand sia in pista che fuori ha concluso il pilota monegasco.

Il CEO di PUMA, Arne Freundt, ha dato il benvenuto al pilota numero 16 con entusiasmo sottolineando anche le qualità e i valori del brand che Leclerc incarna, dichiarando: “Siamo molto entusiasti di accogliere Charles nella famiglia PUMA. La sua combinazione unica di atleta professionista di Formula 1 e appassionato di moda fuori dal tracciato lo rende perfetto per il nostro brand. Charles non sarà solo un ambasciatore del motorsport, ma giocherà anche un ruolo fondamentale in vari progetti e iniziative che vanno oltre la pista. Abbiamo in serbo molti progetti entusiasmanti e non vediamo l’ora di continuare a plasmare il nostro legato nel motorsport insieme a Charles”.

Foto: PUMA Motorsport

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”