Rivoluzione a Faenza: la Scuderia AlphaTauri cambierà nome dopo soli 4 anni di attività, ancora ignota la nuova denominazione
ULTIM’ORA: a partire dal prossimo 1 gennaio, la Scuderia AlphaTauri cambierà totalmente. Nuovo nome, logo e colori per il team di Faenza, che si avvicinerà ancor di più a Red Bull.

In merito si è espresso Helmut Marko: “AlphaTauri avrà due nuovi leader nel 2024, Laurent Mekies e Peter Bayer. Ci saranno nuovi sponsor e un nuovo nome: seguiremo la Red Bull Racing per quanto il regolamento lo consente. I progetti in proprio sono la strada sbagliata da percorrere”.
Un occhio anche ai piloti: “Yuki sta facendo una stagione molto buona con risultati sfortunati e penalità, ma la prestazione c’è. Con Nyck però non siamo soddisfatti: stiamo guardando anche a quello”, ha concluso.
Si apre ancor di più quindi la possibilità di vedere Daniel Ricciardo a partire da metà stagione (o eventualmente da inizio 2024): un’ipotesi che vedrebbe quindi De Vries già fuori dalla F1, dopo nemmeno una stagione completata.
Foto: Scuderia AlphaTauri