F1

F1, i curiosi trofei per Austin 2024: la coppa sarà a forma… di Topolino!

trofeo per austin 2024

Matteo Macchiavelli, un disegnatore italiano, ha progettato e lanciato i trofei per Austin 2024: ecco la curiosa coppa che salirà sul podio domenica!

Si avvicina il momento del Gran Premio degli Stati Uniti, e come tale le novità continuano ad uscire, per uno dei Gran Premi più attesi dell’anno. Pirelli, azienda che si occupa di fornire i pneumatici alle 20 monoposto di Formula 1, ha progettato un nuovo trofeo per i protagonisti del podio del GP di Austin.

F1, i curiosi trofei per Austin 2024: si chiameranno “Heroo”

Heroo, un trofeo tutto italiano

Il trofeo è denominato “Heroo” (da “eroe”): la coppa del Gran Premio degli Stati Uniti è stata disegnata da Matteo Macchiavelli, un artista italiano che ideò anche la vettura-ricordo di Ayrton Senna esposta a Imola.

Heroo simboleggia il binomio perfetto tra le gomme Pirelli e le vetture di Formula 1: la figura ha le sembianze di un umano (prodotto in fibra di carbonio) in piedi al di sopra di un pneumatico Pirelli (in questo caso, una gomma media), in posa gioiosa per aver terminato in top-3. Ogni trofeo ha però un colore diverso: il casco è oro per il vincitore, sia piloti che costruttori, argento per il secondo posto e in titanio per il terzo.

Non solo: Heroo sarà poi prodotto in edizione limitata e venduto al pubblico, come oggetto da collezione di Pirelli per gli appassionati.

Foto: Pirelli Motorsport, Formula 1

Related posts

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”

Haas, svelati i programmi in vista della stagione 2025: filming day a Silverstone e Sakhir