“Il rombo di un motore. Il rush di adrenalina. Il brivido della vittoria” così Ralph Lauren Fragrances annuncia Lando Norris come il nuovo volto della campagna per POLO RED.
Recentemente, Ralph Lauren Fragrances ha annunciato la sua collaborazione con Lando Norris, il quale diventa il nuovo volto della campagna POLO RED. Questa iniziativa si unisce a quella di altri piloti di Formula 1, come Charles Leclerc, che hanno stretto alleanze con marchi prestigiosi.
Attraverso un comunicato stampa, Ralph Lauren ha spiegato che la campagna modernizzata di POLO RED punta a rafforzare la connessione del brand con il mondo dello sport, scegliendo un atleta di livello mondiale come Norris, il quale sta vivendo una delle sue migliori stagioni in Formula 1 concorrendo per il titolo di Campione del Mondo inseguendo Max Verstappen e cercando di proteggersi dal monegasco a bordo della Ferrari. Inoltre, il brand ha elogiato la “determinazione incessante, concentrazione e ambizione senza paura” del pilota McLaren, descrivendo queste qualità come l’essenza dello spirito POLO e del motto “Design Your Dreams“.
Lando Norris ha commentato: “È stato un onore lavorare con Ralph Lauren Fragrances in una campagna che rispecchia le mie emozioni durante le gare. ‘POLO RED’ incarna il momento prima di una corsa, quando indosso il casco e l’adrenalina inizia a scorrere, pronto a partire”.
In occasione del Gran Premio degli Stati Uniti in Texas e dell’annuncio della partnership con il noto brand americano, Lando Norris è stato intervistato dalla rivista Rolling Stone, dove ha avuto l’opportunità di parlare della sua prima grande esperienza nel settore della moda.
Alla domanda su cosa lo avesse spinto a collaborare con Ralph Lauren Fragrances, il pilota McLaren ha risposto: “Faccio parte di uno dei più grandi team nel mondo dello sport e sono fortunato a incontrare tanti nomi importanti coinvolti nella Formula 1. Volevo lavorare con i migliori professionisti di altri settori, e Ralph Lauren è sicuramente uno dei più prestigiosi nel mondo della moda. Inoltre, era un’opportunità per me di entrare in un ambito diverso e fare esperienze che non avevo mai vissuto prima”.
Sempre più spesso, i piloti di Formula 1 stringono partnership con noti brand della moda, rendendo possibile il connubio tra moda e i piloti, i quali possono diventare delle vere e proprie icone, come nel caso di Lewis Hamilton. Riguardo a questo tema, Lando Norris ha condiviso come a volte possa sentirsi sotto pressione quando viene fotografato durante i weekend di gara: “Scelgo sempre i miei outfit e probabilmente dovrei avere un stylist, perché a volte metto troppa pressione su di me nel decidere cosa indossare“.
“Non credo di avere il miglior occhio per la moda, ma ogni settimana, prima di preparare i bagagli, una delle cose a cui devo pensare è: ‘Cosa indosserò giovedì?’ Non ci dedico molto tempo ed energia rispetto al mio lavoro, ma è un momento in cui possiamo mostrarci come piloti e ciascuno di noi può esprimere la propria personalità“.
Ralph Lauren e la storica fragranza POLO RED che unisce moda e sport
Ralph Lauren è entrato nel mondo delle fragranze nel 1993 con il lancio di ‘Polo Sport’ e l’ultimo profumo, ‘POLO EST. 67’ Eau de Toilette, ha segnato la convergenza tra sport e fragranza per il brand; il concetto chiave di Polo Red Eau de Toilette, quindi, è indubbiamente quello di catturare l’essenza dell’adrenalina, così come può avvenire al volante di una monoposto di Formula 1 attraverso delle note di olio di pompelmo rosso frizzante con accordi di mirtillo rosso, zafferano rosso speziato e un pizzico di sensualità data dai legni ambrati.
Il pack del profumo (disponibile in vari formati), invece, rimanda alla collezione di auto di Ralph Lauren stesso utilizzando il color rosso corsa, accenti neri opachi e curve eleganti.
Foto: Ralph Lauren Fragrances.