Grande festa per la Haas ad Austin: il team americano prepara il weekend di casa con i colori della bandiera statunitense
Il Gran Premio di Austin sarà uno dei più attesi di questo finale di stagione, ed a contribuire a questa grande festa statunitense ci penserà anche il team di casa, la Haas. Dopo gli ultimi giorni concitati per il team, con la chiusura prima della partnership tecnica con Toyota e poi dell’accordo di sponsorizzazione con Orion180, arriva ora il momento di una speciale livrea con i colori della bandiera a stelle e strisce.
La VF-24 cambierà dunque pelle: nuovi sponsor, nuovi aggiornamenti e una nuova livrea, con i colori delle pance che prenderanno spunto proprio da quelli degli USA. Cambia anche il design dell’ala anteriore e dei numeri, mentre sul retro dell’ala posteriore apparirà per la prima volta lo stemma di Toyota.
Le parole dei piloti
Così Nico Hulkenberg ha preannunciato il weekend ai microfoni ufficiali della Haas: “Il Gran Premio degli Stati Uniti è sicuramente una delle gare più importanti dell’anno per noi; abbiamo molti partner americani e, ovviamente, i nostri fan di casa. È una gara in cui i fan sono molto esperti di F1 ed è davvero motivante vedere il supporto di oltre 400.000 persone durante il weekend. Abbiamo un altro aggiornamento da portare a questa gara ed è un weekend di Sprint, quindi ogni giro in pista sarà importante.”
Anche Kevin Magnussen è impaziente di scendere in pista: “Non vedo l’ora della nostra gara di casa, ovviamente è una gara importante per noi e una di quelle in cui c’è un’attenzione particolare per fare bene. Il COTA è una pista fantastica e attira alcune delle folle più numerose dell’anno, è un evento enorme. Abbiamo avuto gare buone e cattive lì, ma spero che quest’anno possiamo essere piuttosto forti, poiché è una pista a medio carico aerodinamico, e questo tende a favorirci. Ho avuto delle belle battaglie lì in passato e spero di ottenere punti.”
Foto: Moneygram Haas F1 Team