Dopo la Haas color “America” e l’Alpine arancione, è ora il turno della McLaren cromata: ecco la nuova livrea della MCL38!
“Il cromato è tornato”: così a Woking hanno annunciato i “nuovi” colori della MCL38, la straordinaria vettura che sta attualmente dominando l’ultima tranche di gare in Formula 1.
Un ritorno al passato per la scuderia di Woking: in collaborazione con Google Chrome la McLaren ha infatti annunciato una livrea one-off cromata, proprio come le storiche e vincenti McLaren dei primi anni 2000 e 2010.
Sarà la terza livrea speciale per questo weekend: dopo quella della Haas, in onore del loro Gran Premio di casa, e quella arancione dell’Alpine, in collaborazione con Indiana Jones, ecco che anche i leader del costruttori si coloreranno di nuove tonalità per la prossima gara.
McLaren, il ritorno del “cromato”
Così McLaren scrive sul proprio sito: “Come parte della campagna “Chrome Shines Again” di McLaren Racing, la livrea – che è stata riadattata per la prima volta al Gran Premio di Gran Bretagna nel 2023 – vede il ritorno dell’iconico cromo delle auto da corsa McLaren dei campionati passati, con un tocco moderno per rappresentare l’eredità duratura del team.”
Foto: McLaren F1 Team