Il pilota spagnolo della Ferrari è intervenuto ai microfoni di Marca analizzando i quattro anni in Ferrari e l’approdo in Williams
Carlos Sainz vuole vincere un’altra gara con la Ferrari prima di approdare in Williams. Il pilota spagnolo, che a fine stagione saluterà il Cavallino lasciando il suo sedile a Lewis Hamilton, ha rilasciato una bella intervista al quotidiano spagnolo Marca.

Sainz si è concentrato sull’avventura in Ferrari elogiando ogni singolo momento, da Maranello alle gare passando per il calore dei tifosi del Cavallino Rampante. Queste le parole dello spagnolo: “Sono stati quattro anni preziosi. Le mie prime vittorie e le prime pole position sono arrivate qui a Maranello e voglio chiudere al meglio l’anno, magari vincendo un’ultima gara prima di dire addio alla Ferrari”. Le opportunità ci sono, Messico e Las Vegas sono i GP dove avremo maggiori possibilità; non siamo mai stati i più veloci ma la Rossa è sempre lì, dobbiamo approfittare degli errori degli altri e vincere”.
Dal presente al futuro con Lewis Hamilton che prenderà il suo posto. Interrogato sull’argomento Sainz ha preferito glissare con queste parole: “Non mi intrometto, terrò la mia opinione per me”. Ad attendere il “Matador”, ora, c’è la Williams che sogna di tornare in grande con il nuovo regolamento del 2026. Un ruolo da leader quello che gli verrà affidato con Albon pronto a lottare ad armi pari. “Niente mi farebbe emozionare più di vincere una gara il prossimo anno, significherebbe che ho preso una buona decisione, che sono riuscito a trasformare il progetto in qualcosa che funziona davvero”.
Sainz: “Resterò per tutta la vita un pilota della Rossa”
Così il madrileno che, poi, ha aggiunto: “Vincere per la Williams sarebbe qualcosa di importante, forse la cosa più importante della mia carriera. Ferrari? Resterò per tutta la vita un pilota della Rossa e chissà… magari le nostre strade si incontreranno di nuovo”.
Foto: Scuderia Ferrari