I due piloti della Red Bull hanno parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Austin, banco di prova fondamentale per la scuderia inglese
Max Verstappen e Sergio Perez hanno presentato il Gran Premio di Austin con il consueto appuntamento dedicato alla stampa internazionale. Il COTA sarà un banco di prova fondamentale per la scuderia inglese, impegnata nella lotta con McLaren su entrambi i fronti.
La lotta più aperta è sicuramente quella del Mondiale Piloti con Max Verstappen che ha 52 punti di vantaggio nei confronti di Lando Norris quando mancano sei gare alla fine oltre alle tre Sprint Race. Più complicata, al momento, la lotta per il Costruttori con la McLaren che ha 71 punti di vantaggio nei confronti della Red Bull, margine che è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi tre Gran Premi.
Max Verstappen: “Weekend frenetico, confido nelle modifiche”
Max Verstappen ha presentato così l’appuntamento statunitense: “Questa settimana sarà un’altra gara Sprint frenetica, con molte cose in programma durante il fine settimana. Austin è una città davvero fantastica e l’atmosfera che si respira in pista non ha eguali. Per questa gara tornerò a indossare il mio casco statunitense, che è un tributo ai fan appassionati di questa città e presenta lo skyline di tutte e tre le città statunitensi in cui corriamo. Abbiamo molti bei ricordi qui, non vediamo l’ora di tornare a correre questa settimana.
Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio degli Stati Uniti. Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per sperare di adattarla meglio a questo circuito e vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista”.
Sergio Perez: “Abbiamo fatto alcune modifiche, spero funzionino”
Poi è stata la volta di Sergio Perez: “Ci sembra di essere stati lontani dalle corse per molto tempo. “È bello tornare e andare a una delle nostre gare preferite della stagione. È una gara speciale per me, il suo supporto è davvero bello. Mi sono allenato duramente a casa, in Messico, e sono regolarmente in contatto con la squadra nel Regno Unito.
Stiamo cercando di arrivare ad Austin in una posizione migliore con la macchina, abbiamo fatto alcune modifiche nella pausa, con l’obiettivo di migliorare il ritmo e vedremo quanto saremo competitivi ad Austin. Essendo una gara Sprint, le cose sono un po’ complicate, perché abbiamo una sola sessione di prove per mettere a punto la macchina, ma è qui che entra in gioco il lavoro di squadra ed è in questo che eccelliamo“.
Foto: Red Bull