F1

McLaren, Norris: “Resterà una stagione incredibile, a prescindere dai titoli”

Le parole del pilota inglese in conferenza stampa in vista del Gran Premio di Austin, oggi scatta il weekend texano.

Il Mondiale di Formula 1 è più aperto che mai. Max Vertsappen ha soltanto 52 punti di vantaggio nei confronti di Lando Norris e i sei appuntamenti che mancano alla conclusione potrebbero regalare scossoni non indifferenti, dal punto di vista sportivo e non come confermato dallo scandalo T-Tray.

McLaren, Norris: “Resterà una stagione incredibile, a prescindere dai titoli”

Lando Norris, reduce dal successo di Singapore, pensa soltanto alla pista come confermato dalle sue parole in conferenza stampa del Gran Premio di Austin: “Ci sono tanti momenti in cui ci siamo accorti che avremmo potuto fare meglio alcune cose. Potrei perdere il mondiale per un paio di punti, e saprei dirvi in quali occasioni ho sbagliato, ma potrei anche vincerlo di un punto, e so che a quel punto sarebbe Max ad elencare i suoi errori. E’ facile trovare delle scuse se saremo secondi è perché Max e la Red Bull avranno fatto un lavoro migliore”.

Cosi il pilota della Mclaren che, poi, ha proseguito analizzando la stagione: “All’inizio della stagione ci sembrava scontato il loro dominio, e noi eravamo forse la quarta forza, per cui possiamo essere orgogliosi della nostra stagione. Siamo un top-team e lottiamo per il mondiale piloti  costruttori. Può andare male, ma anche bene: alla fine sarà comunque un anno incredibile, indipendentemente dal risultato. Sono comunque convinto che, lavorando sodo, riusciremo a chiudere il gap. Non è facile. Mi serve di più che essere primo con Max secondo”.

Silverstone punto di svolta della stagione

Il punto di svolta della stagione è stata la gara di Silverstone, momento in cui Lando Norris ha capito di poter lottare per il titolo: “E’ strano: pochi anni fa guardavo la tv, c’erano Fernando, Lewis, Jenson, e ora ci sono io, ed è strano, ma anche incredibile, sono fortunato ed onorato di essere in questa posizione con la McLaren. Lottare per il mondiale pone tutto in una prospettiva diversa… credo di averlo capito a Miami; è li che abbiamo capito che le cose sarebbero potute andare bene per noi quest’anno. Ci sono state tante gare che avremmo potuto vincere, tra cui Silverstone, sarebbe dovuta essere nostra.

Silverstone punto di svolta della stagione

Norris ha, poi, concluso: “Ho un po’ di rimorsi, ma penso che da Silverstone in poi tutta la squadra si sia concentrata ancora di più per restare davanti, perché abbiamo lottato e lavorato davvero tanto per essere in questa posizione e lottare per entrambi i mondiali. Sono davvero felice e mi godo questo momento, ma senza dammi. C’è più pressione ovvio, ma me la prendo comoda. Più andiamo avanti e più sarà stressante, ma sono felice, concentrato su me stesso e mi godo il momento”.

Foto: McLaren F1 Team

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677