F1

GP Austin, le dichiarazioni di Leclerc e Sainz dopo le qualifiche Sprint

Le parole dei due piloti Ferrari che hanno chiuso le qualifiche Sprint, rispettivamente, in terza e quinta posizione.

La Ferrari ha chiuso il venerdì di Austin con l’amaro in bocca. Al termine di una buona sessione di libere, infatti, la Rossa ha ciccato la qualifiche mancano una pole position alla portata. Terza posizione per Charles Leclerc e quinto posto per Carlos Sainz.

Ferrari, le dichiarazioni di Leclerc e Sainz dopo le qualifiche Sprint

Il monegasco, che ha chiuso alle spalle di Verstappen e Russell, ha pagato un’incertezza al primo settore lasciando almeno un decimo sull’asfalto. Nel complesso resta ancora molto complicata l’interpretazione delle gomme soft nella qualifica come confermato dalle parole dello stesso Leclerc: “Per qualche motivo con le gomme soft la Mercedes ha guadagnato qualcosa che noi non avevamo”.

Charles ha, poi, aggiunto: “Con le medie andavamo bene, mentre con le morbide, per qualche motivo, non avevamo il passo per lottare per la pole. Il mio giro non è stato perfetto, ho pasticciato un po’ ma non ho commesso chissà quali errori particolari, semplicemente il feeling non era ottimo. Succede, specialmente quando giri così poco in un weekend del genere. Ci sono ancora le qualifiche di per recuperare in vista della gara, ma comunque il terzo posto non è male in ottica Sprint. Concentriamoci e cerchiamo di guadagnare qualche posizione”.

La Ferrari di Charles Leclerc impegnata nel venerdì di Austin

Carlos Sainz, quinto a pochi millesimi dal compagno di scuderia, guarda già alla gara mostrando fiducia sul passo gara della Ferrari: “Non sono deluso, abbiamo fatto il massimo possibile con la nostra macchina qui a Austin. Io ho fatto un ottimo giro con le medie in SQ2, ma con le soft ci mancava qualcosina, specialmente nei confronti di Verstappen e della Mercedes. Loro sembrano essere uno o due decimi più veloci sul giro secco, e anche Lewis stava facendo un bella qualifica. George ha fatto qualche errore ma è comunque riuscito ad andare in prima fila. Questo è il nostro valore sul giro veloce in questo weekend, poi però in gara sarà un’altra storia, vedremo se riusciremo a rimontare”.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Non solo Ferrari, anche Visa Cash App e Sauber in pista a Imola

Vasseur e Leclerc dopo Fiorano: “Emozionante tornare, le condizioni meteo non hanno aiutato”

Regolamento FIA, le parolacce non sono più tollerate: ecco le sanzioni