F1

Flop Hamilton ad Austin: l’inglese esce dal Q1, non era mai andato sotto la top-5

flop hamilton ad austin 2024

flop hamilton ad austin 2024

Clamorosa eliminazione per Lewis Hamlton nel Q1: il pilota britannico si piazza al 19° posto nelle qualifiche ad Austin

Probabilmente una delle giornate più nere della recente carriera del “Sir”, nel momento più inaspettato di tutti: Lewis Hamilton conclude anzitempo le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti con un terrificante 19° posto, davanti al solo Guanyu Zhou.

Flop Hamilton ad Austin: l’inglese esce dal Q1, non succedeva dalla Cina

Una prestazione decisamente deludente: Hamilton non veniva eliminato nel Q1 dal Gran Premio di Cina ad inizio 2024, totalizzando la sua seconda eliminazione nella prima sessione in questa sua ultima stagione in Mercedes.

Ma non solo: il pilota britannico, dal 2012 ad oggi, si era sempre qualificato in top-5 nel Gran Premio di Austin. Una statistica che dà ancor più la dimensione della sorpresa di questa qualifica negativa, che lo vedrà partire domani dalla diciottesima casella (vista la penalità per Liam Lawson), anche se probabilmente verrà rivoluzionata la sua W15 e dunque partirà dal box.

Così Hamilton a Sky Sport: “Errore a curva 12? Al momento non abbiamo una risposta, si è rotto qualcosa nella Sprint. Abbiamo cercato di ripararlo, credo l’abbiano riparato ma la macchina era terribile”, conclude il britannico.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Related posts

ULTIM’ORA: Alpine SHOCK! Briatore diventa Team Principal, Oakes è OUT!

Piastri allunga su Norris a Miami: ora per Lando è necessario il ritorno alla vittoria

Ferrari, retroscena da Miami: Lewis Hamilton rifiuta di scusarsi per i suoi team radio