A Verstappen la Sprint, che duello in partenza! Super Hulkenberg

User avatar placeholder

Max Verstappen continua ad essere unico dominatore della Formula 1, dopo un duello durissimo con Perez. Bene Sainz, anonimo Leclerc

Ancora lui, sempre e solo lui: Max Verstappen trionfa nella Sprint Race in Austria! Super lavoro dell’olandese, che dà addirittura venti secondi di distacco al suo compagno di squadra tra i due. Tra i due è però polemica: Perez in partenza lo sorpassa e lo sbatte sull’erba, Verstappen si vendica e lo manda lungo in curva 2 e 3.

Solo secondo Checo, anche lui nervoso con il suo compagno di squadra: conclude il podio invece un ottimo Carlos Sainz, terzo e nettamente più in forma di un Leclerc completamente anonimo, danneggiato dalla penalità ed in grande difficoltà con il grip.

Chiudono poi le due Aston Martin, con Stroll quarto e Alonso quinto, mentre Hulkenberg (dopo una decina di giri al secondo posto) chiude al sesto, dopo una gara eccezionale. Chiudono i punti Ocon, Russell e Norris.

Foto: Oracle Red Bull Racing

3700 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.
Vedi tutti gli articoli di Stefano Zambroni
×