F1

Il METEO e gli ORARI della F1 in Messico: si riparte subito dopo Austin!

orari della f1 in messico

Dopo la tappa di Austin, il Circus sbarca a casa di Sergio Perez: ecco meteo e orari della F1 in Messico!

È una grande festa, quella appena conclusasi ad Austin: Ferrari è tornata a fare un 1-2 negli USA 18 anni dopo l’ultima volta, mostrando un carattere che la SF-24 finora non aveva mai tirato fuori. C’è però poco tempo per godersi i festeggiamenti: la Formula 1 riparte e lo farà dal Messico, gara di casa di Sergio Perez.

Il METEO e gli ORARI della F1 in Messico: in foto, i protagonisti della lotta mondiale 2024

Il circuito: Autodromo Hermanos Rodriguez

Il Circuito Hermanos Rodríguez, situato a Città del Messico, è uno dei tracciati più attesi di tutto il calendario di Formula 1. Inaugurato nel 1962, prende il nome dai fratelli Ricardo e Pedro Rodríguez, due storici piloti messicani: Il tracciato si estende per 4.304 chilometri e comprende 17 curve, tra cui la celebre “Peraltada”, una curva parabolica ad alta velocità, nel passato modificata per motivi di sicurezza. Il circuito è noto per la sua altitudine di circa 2.200 metri sul livello del mare (la più alta di tutto il calendario), il che rende unica la performance delle monoposto, poiché l’aria rarefatta influisce sull’aerodinamica e sul raffreddamento dei motori.

La sezione più nota è però il Foro Sol, una porzione della pista che attraversa uno stadio, creando un’atmosfera spettacolare grazie alla vicinanza del pubblico. Tornato nel calendario nel 2015 con un layout rinnovato, la sezione dello stadio è sin da subito diventata iconica, tra celebrazioni a fine gara (è infatti anche la zona del podio) e feste tipiche messicane sugli spalti.

Gli ORARI e il METEO

Questi gli orari per il weekend, dall’APP di GPKingdom (SCARICALA DA QUI!):

VENERDÌ 25 OTTOBRE
Ore 20:30 – FP1

SABATO 26 OTTOBRE
Ore 00:00 – FP2
Ore 19:30 – FP3
Ore 23:00 – Qualifiche (differita su TV8 alle 00:30)

DOMENICA 27 OTTOBRE
Ore 21:00 – Gara (differita su TV8)

Il METEO e gli ORARI della F1 in Messico: si riparte subito dopo Austin!

Per quanto riguarda invece il METEO, preso sempre dall’APP di GPKingdom, è previsto sole e bel tempo per tutto il corso del weekend, con temperature però non troppo elevate vista l’altitudine del circuito.

Foto: Formula 1

Related posts

Non solo Ferrari, anche Visa Cash App e Sauber in pista a Imola

Vasseur e Leclerc dopo Fiorano: “Emozionante tornare, le condizioni meteo non hanno aiutato”

Regolamento FIA, le parolacce non sono più tollerate: ecco le sanzioni