casco di alonso in messico

Presentato il casco di Alonso in Messico per il GP numero 400 in carriera

User avatar placeholder

Lo spagnolo classe ’81 nel prossimo GP raggiungerà il traguardo delle 400 gare in carriera: ecco il casco di Alonso in Messico

Il passato GP di Austin è stato il numero 399 per Fernando Alonso: nonostante uno scarso 13esimo posto a fine gara ed una Aston Martin che fatica ad ingranare dopo un costante calare da inizio 2023, il 43enne ha annunciato di voler continuare a correre ancora per anni. Il primo traguardo da affrontare è il GP numero 400, sperando per lui in un miglior risultato rispetto al GP delle Americhe.

casco di alonso in messico
Questo il casco di Alonso in Messico che ripercorre tutte le fasi della sua carriera
Questo il casco di Alonso in Messico che ripercorre tutte le fasi della sua carriera

Lo spagnolo ha annunciato di aver intenzione di vincere il terzo Mondiale in Formula 1 proprio a bordo della “verdona”, l’Aston Martin, vettura che dall’anno prossimo passerà sotto la regia di Adrian Newey, il nome più blasonato della silly season che dall’anno prossimo sarà alla regia dello sviluppo della prossima monoposto della scuderia inglese.

Dai Mondiali in Renault agli ultimi podi in Aston Martin

Il casco di Alonso ideato per questa speciale occasione riprende gran parte dei momenti salienti della carriera dello spaniard: dalle prime apparizioni in Minardi fino ai podi del 2023 con Aston Martin, passando per i due Mondali vinti in Renault ed alle imprese a bordo della Rossa. La carriera stellare di Fernando verrà in qualche modo onorata tramite questo speciale casco che verrà utilizzato nel corso del prossimo weekend di gara.

“4L0NS0”, questa la sigla per il casco in onore delle 400 gare

Foto: Fernando Alonso

262 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×