F1

F1, GP Messico: FP2 dedicate ai test Pirelli 2025, dureranno 90 minuti

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - FEBRUARY 27: Pirelli tyres in the paddock during the Bahrain GP at Bahrain International Circuit on Tuesday February 27, 2024 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

Allungata di trenta minuti la seconda sessione di prove libere per permettere ai team di provare le mescole Pirelli del 2025.

Dopo aver salutato Austin la Formula 1 è pronta a fare tappa in Messico per il ventesimo appuntamento stagionale. Una tappa che presenterà una novità nella giornata di venerdì: la seconda sessione di prove libere, infatti, durerà 90 minuti per permettere alle varie scuderie di provare i pneumatici Pirelli del 2025.

F1, GP Messico: FP2 dedicate ai test Pirelli 2025, dureranno 90 minuti

I Team potranno già lavorare in ottica 2025 testando i nuovi pneumatici sul tracciato messicano: nello specifico, infatti, verranno testate le mescole C4, C5 e C6. Le squadre, inoltre, avranno a disposizione due set aggiuntivi della gamma Pirelli: uno con le caratteristiche previste per la gara e l’altro che rappresenta un prototipo delle gomme usate nel 2025, senza le consuete bande colorate.

Un lavoro particolare ed inedito per tutti i piloti che saranno chiamati a disputare le prove libere sul tracciato di Città del Messico. I piloti che non disputeranno la prima sessione, perché sostituiti dai giovani delle Academy, avranno a disposizione ulteriore set di gomme medie al fine di assimilare importanti informazioni per la gara di domenica. Il test, nel complesso, sarà di fondamentale importanza, il penultimo prima di quello che verrà effettuato ad Abu Dhabi.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”