I più attenti, nelle prime foto che arrivano da Silverstone, avranno notato la presenza di un undicesimo team in griglia: scopriamo cos’è!
A Silverstone sono comparsi due nuovi box molto insoliti: si tratta dei garage del pilota numero 7, Sonny Hayes, e del numero 9, Joshua Pearce. Ma chi sono davvero?
No, nessun nuovo team in Formula 1: questa sarà infatti la prima di diverse tappe di un progetto molto ambizioso, mai svolto prima durante un weekend di gara ufficiale.
Beh, in realtà piloti e meccanici sono tutti attori: Brad Pitt sta infatti girando il suo nuovo film, “Apex”, ambientato proprio nel mondo della Formula 1. Tra i collaboratori anche Lewis Hamilton, che aiuterà i registi nel realismo delle riprese.
Pitt (e la sua controfigura) gireranno in pista con una Formula 2 “travestita” da Formula 1: ovviamente ciò non durante le sessioni ufficiali, ma nella pausa tra una sessione e l’altra.
”Brad Pitt interpreta un pilota in pensione che deve aiutare un giovane pilota (Damson Idris) al successo in campionato.
Il team si chiamerà Apex Racing e sarà tra tutti gli altri team. Quindi Mercedes, Ferrari e Red Bull interpreteranno se stessi nel film e saranno intervallati da filmati di corse adeguati”.
Foto: Twitter.com