Il Circus sbarca a Interlagos, per la quinta tappa del formato Sprint: ecco METEO e ORARI per la F1 in Brasile!
Conclusa la tappa in Messico, con la splendida vittoria di Carlos Sainz, per la Formula 1 è tempo di sbarcare nella terra di Ayrton Senna: si corre in Brasile, appuntamento chiave per il mondiale piloti e costruttori che dopo l’ultima gara appaiono più incerti che mai.
Il circuito di Interlagos
Il circuito di Interlagos, noto ufficialmente come Autodromo José Carlos Pace, è una delle piste più iconiche e storiche della Formula 1. Situato a San Paolo, terra brasiliana, prende il nome dall’omonimo quartiere, caratterizzato dalla vicinanza tra i due laghi che circondano l’area. La pista fu inaugurata nel 1940 e ha subito diverse modifiche nel corso degli anni: con una lunghezza di 4,309 chilometri, il circuito ha variazioni di altitudine che lo rendono fisicamente non semplice per i venti piloti del Circus.
E tra un meteo spesso variabile e Gran Premi celebri come quello del 1991, con la vittoria di Ayrton Senna, del 2008, in cui la vittoria di Lewis Hamilton al titolo mondiale fu decisa nell’ultima curva della stagione, e la vittoria sempre di Hamilton del 2021, Interlagos rimane una delle tappe più attese di tutto il mondiale di Formula 1.
Gli ORARI del GP
Questi gli orari del Gran Premio:
VENERDÌ 1 NOVEMBRE
Ore 14:00 – FP1
Ore 19:30 – Sprint Shootout
SABATO 2 NOVEMBRE
Ore 15:00 – Sprint Race
Ore 19:00 – Qualifiche
DOMENICA 3 NOVEMBRE
Ore 18:00 – Gara
Per quanto riguarda il METEO, l’APP di GPKingdom (SCARICALA da QUI!) segnala il 20% di probabilità di pioggia per la gara: occhio alle condizioni del cielo, perchè le precipitazioni e gli imprevisti potrebbero essere dietro l’angolo.
Foto: Scuderia Ferrari HP, Formula 1