F1

Wolff sulle FP1 in Messico: “Kimi ha fatto un lavoro solido”

2024 British Grand Prix, Saturday - Jiri Krenek

Le parole di Toto Wolff sulle FP1 in Messico: “Mi piace quello che ha fatto Kimi”. E sulla competitività della W15..

Terminata la prima sessione di prove libere a Città del Messico, il giro più rapido è stato fatto registrare da George Russell. L’altra Mercedes W15 era in mano al nostro Andrea Kimi Antonelli, il quale ha soddisfatto Wolff, portando a termine un buon lavoro nonostante il detrito centrato a inizio sessione.

Toto Wolff sulle FP1 in Messico: “Kimi ha fatto un lavoro solido”

Antonelli ha avuto un intoppo durante la FP1: l’italiano stava percorrendo il lungo rettilineo quando ha centrato in pieno un detrito (QUI IL VIDEO). L’oggetto presente in pista, una volta notato dai commissari, ha causato la prima bandiera rossa della sessione. Kimi è comunque riuscito a tornare in pista per compiere un programma specifico, montando gomme hard sulla W15.

Il commento di Toto Wolff

Il programma di lavoro sembra aver convinto il team principal Mercedes, Toto Wolff, che si è espresso così ai microfoni di Sky Sport F1: “Kimi ha fatto un lavoro solido. Purtroppo con il detrito toccato all’inizio abbiamo perso anche due decimi e mezzo, ma mi piace quello che ha fatto in sessione“.

Toto ha commentato le performance della W15, attendendo altri riscontri: “Siamo un po’ scettici, anche ad Austin eravamo partiti bene; Russell ha gli aggiornamenti di luglio, certe volte quando puntiamo molto sull’aerodinamica non va sempre bene. Dobbiamo vedere come va il weekend nell’intero, non solo il venerdì – aggiungendo un’osservazione sulla finestra di prestazione delle vetture 2024 – Non siamo soli in questo, in Red Bull non credo che capiscano bene la macchina, in McLaren certe volte sono più forti e altre meno. Così come Ferrari, che a inizio estate è andata male mentre oggi sono più veloci“.

Il manager ha chiosato con un pronostico sul finale di stagione: “Nel mondiale piloti Verstappen ha tanti punti di vantaggio e per Lando sarà molto difficile. Mentre nel costruttori la Ferrari è ancora in gioco e può vincerlo“.

Foto: Mercedes AMG-Petronas F1 Team

Related posts

La storia del numero 1 in Formula 1: tutte le curiosità dietro al numero dei campioni

ULTIM’ORA: Nikita Mazepin lascia il motorsport, ecco di cosa si occuperà

Ferrari, Lewis Hamilton al simulatore: sarà presente anche Charles Leclerc