Carlos Sainz scatterà dalla prima posizione nel Gran Premio del Messico, al suo fianco Max Verstappen.
La sentiva dal giovedì ed è arrivata. Carlos Sainz ha centrato la pole position del Gran Premio del Messico fermando il tempo sul 1.15.946. Un giro, anzi due, stratosferici per lo spagnolo della Ferrari che partirà al fianco di Max Verstappen mentre in seconda fila ci saranno Lando Norris e Charles Leclerc.
Un ottimo sabato, dunque, per la Ferrari che proverà a capitalizzare il lavoro del sabato nella gara di oggi, in programma alle ore 21 italiane. Fondamentale, visto il lungo rettilineo, sarà la partenza e Sainz lo sa bene. Lo spagnolo, infatti, ha commentato così alla stampa: “Servirà una bella partenza, ancora non ci ho pensato, ma scattare bene sarà fondamentale.
Anche qua però, se parti bene possono comunque superarti con la scia per il lungo rettilineo. Io però sono convinto che con una buona partenza avrò comunque meno da perdere rispetto a Norris e Verstappen e che sono dietro di me, sarà quindi una gara interessante da curva 1 in poi, ma l’obiettivo sarà quello di rimanere in testa”.
L’ex pilota della McLaren, tra le altre, ha poi analizzato le qualifiche: “Me la sentivo già da ieri questa pole. Ma anche nelle Libere 3 e nelle prime due sessioni di qualifica, è da tutto il weekend che ci credo. Sono stato forte oggi, specialmente in Q3 dove ho spinto al massimo e ho visto che avevamo la possibilità di fare quel giro, specialmente nel primo tentativo ed era già sufficiente, poi ho rischiato ancora di più nel finale, non avevo niente da perdere e ho migliorato. E’ stato bellissimo, due grandi giri e con un distacco importante con quelli dietro, vedremo di concretizzare il tutto in gara”.
Foto: Scuderia Ferrari