Weekend piuttosto in ombra per la Mercedes che ha chiuso il Gran Premio del Messico piazzando Hamilton e Russell in quarta e quinta posizione.
La Mercedes non ha brillato nel weekend messicano. Le Frecce d’Argento, infatti, non sono andate oltre la quarta e la quinta posizione con Lewis Hamilton che ha chiuso davanti al compagno di squadra George Russell. I due, che hanno lottato per gran parte della gara tra loro, non sono mai stati in partita per il podio e il passo non è sembrato costante e competitivo per le primissime posizioni.
Dal punto di vista degli aggiornamenti, infatti, la Mercedes si dimostra molto labile nella costanza come sottolineato dalle parole dei due piloti. In particolare Lewis Hamilton, autore di una buona conclusa al quarto posto. L’inglese ha analizzato così il GP del Messico: “Alla fine siamo riusciti a progredire e a portare a casa buoni punti per il team. Non sembravamo così competitivi nel primo stint; non avevo abbastanza carico sull’ala anteriore e soffrivo di molto sottosterzo.
Siamo riusciti a migliorare l’equilibrio al pit stop e il nostro ritmo è migliorato. Tuttavia, anche se avessimo avuto quella velocità nella prima parte di gara, non avremmo comunque avuto il ritmo per lottare per il podio. La P4 e P5 sono comunque leggermente meglio di quanto previsto, quindi possiamo essere soddisfatti del nostro pomeriggio.“.
L’obiettivo, ora, è quello di analizzare i dati per offrire ai due piloti una vettura competitiva sul tracciato brasiliano di Interlagos, storicamente amico della Mercedes e di Lewis Hamilton. Queste le sue parole a riguardo: “Non è stato il weekend migliore per il team, ma abbiamo raccolto molte informazioni su entrambi i pacchetti. Ora possiamo analizzare i dati e valutare la strategia migliore per il prossimo weekend in Brasile e per il resto della stagione. Speriamo di poter mettere la macchina in una posizione leggermente migliore per Interlagos e sfidare le Ferrari e le McLaren.”
Foto: X Mercedes AMG F1 Team