UFFICIALE: Andrea Iannone sostituirà Fabio Di Giannantonio in MotoGP!

Fabio Di Giannantonio si opera: ecco, allora, il ritorno di Andrea Iannone in MotoGP!

Lo scorso 17 ottobre, il VR46 Racing Team attraverso un comunicato aveva resa nota la decisione sull’operazione alla spalla del pilota romano Fabio Di Giannantonio: il campionato per lui sarebbe finito dopo il GP della Thailandia per potersi operare e avere un tempo di recupero sufficiente per tornare in pista la prossima stagione al massimo della condizione.

Adesso è ufficile: Andrea Iannone sostituirà Fabio Di Giannantonio nelle ultime due gare

Nelle ultime settimane si era vociferato su chi potesse sostituire il pilota in Malesia e a Valencia: alla fine la scelta è ricaduta su Andrea Iannone, come vociferato negli scorsi giorni. Il pilota classe ’89 aveva già corso in MotoGP per ben 7 anni; era poi stato squalificato nel 2019 per doping e, dopo aver scontato i 4 anni di squalifica, è tornato in pista quest’anno nel mondiale di Superbike a bordo della Ducati Panigale V4.

Il team director Alessio Salucci ha affermato che questa decisione è dovuta sia agli ottimi risultati ottenuti da Iannone in WorldSBK, sia per lo stretto rapporto che il pilota ha con Ducati e con Valentino Rossi.

Sono onorato che abbiano pensato a me e mi sono sentito di cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle, complessa ed importante, non guidando da anni una moto di questa categoria e senza aver fatto i test. Sono entusiasta di poter lavorare con Ducati e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, sia per l’altissimo livello sia per l’amicizia che ci lega da anni.” – Andrea Iannone

FOTO: Andrea Iannone, Fabio Di Giannantonio

Related posts

‘Toprak Razgatlioglu: The Greatest Stunt’: ecco quando uscirà il documentario sul pilota turco

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP

Il Red Day del 20 Gennaio 2025, la storica data che accomuna Ferrari e Ducati