F1

Altra penalità per Verstappen in Brasile? L’olandese ora rischia…

I problemi per Max Verstappen sembrano non essere finiti: la sua Red Bull RB20 potrebbe partire più indietro a Interlagos

Sembrava ormai diventata la “Formula Max”, con Verstappen ed altri 19 piloti in pista. 10 vittorie consecutive (un record mai accaduto prima d’ora, unico pilota in doppia cifra di vittorie consecutive) nel 2023, tre mondiali consecutivi e un’incetta di pole e trionfi che lo hanno reso già uno dei più grandi di sempre.

Altra penalità per Verstappen in Brasile? L’olandese ora rischia…

Eppure, ora la storia è cambiata: la sua RB20 non è più al livello di dominare la Formula 1, e Verstappen ora soffre. Non solo le penalità in gara, non solo i punti tolti sulla patente al termine della gara: ora Max rischia di aver parzialmente compromesso il suo Gran Premio del Brasile ancor prima di partire, almeno secondo quanto riportato da Kemal Sengull.

Verstappen, 5 posizioni di penalità in Brasile? L’indiscrezione

Stando a quanto indagato, la Red Bull potrebbe infatti decidere di smarcare una nuova unità per il pilota numero 1: una scelta simile porterebbe a cinque posizioni di penalità in griglia di partenza, con Lando Norris che ringrazia e la Ferrari che sogna in grande.

Aggiornamenti arrivano anche da Helmut Marko: l’austriaco ha rivelato come il campione del mondo sostituirà la componente ICE, sostanzialmente andando ad ufficializzare quelle che saranno le posizioni di penalità.

Una cosa è certa: la scuderia di Milton Keynes ha terminato il suo dominio, Max Verstappen ha terminato le sue vittorie in solitaria. La Formula 1 è diventato un altro sport rispetto al 2023, e la sinfonia non sembra essere diversa per il Brasile.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677