F1

Red Bull, le parole di Verstappen e Perez in vista del GP del Brasile

antonio perez garibay

I due piloti della Red Bull hanno parlato alla stampa presentando il Gran Premio del Brasile.

La Formula 1 sbarca in Brasile per il terzo appuntamento consecutivo in tre settimane. Nei due GP precedenti, ad Austin e in Messico, due successi della Ferrari che si è avvicinata alla McLaren scavalcando la Red Bull nella classifica di costruttori.

Red Bull, le parole di Verstappen e Perez in vista del GP del Brasile

Una seconda parte di stagione da dimenticare, o quasi, per la scuderia austriaca, a secco di vittorie da dieci gare e ormai spacciata per la lotta con McLaren e Ferrari. Il Gran Premio del Messico si è chiuso con un sesto posto per Max Verstappen (complice la penalità di venti secondi) e la diciottesima posizione di un Sergio Perez sempre più ai margini della Red Bull. L’obiettivo è quello di voltare subito pagina in Brasile, i due piloti hanno presentato così l’appuntamento di Interlagos.

Verstappen: “Dobbiamo dimenticare la gara del Messico”

Max Verstappen è in testa al Mondiale con 47 punti di vantaggio su Norris ma non vince da dieci gare, un record negativo per il pilota olandese che avrà anche cinque posizioni di penalità in griglia per il cambio della PU. Il tre volte campione del mondo vuole cancellare l’appuntamento messicano, queste le sue parole: “La gara in Messico è stata da dimenticare, ma sappiamo che possiamo fare di meglio. Stiamo lavorando duramente per capire cosa non ha funzionato, così da migliorare la nostra prestazione nelle ultime gare della stagione. Dobbiamo fare tutto il possibile per essere più competitivi e tornare al livello in cui sappiamo di poter essere.

Il Brasile rappresenta l’ultima tappa di una lunga serie di tre gare consecutive, ed è anche un altro weekend Sprint, quindi sarà molto impegnativo, ma ci offre un’importante opportunità per raccogliere punti. Interlagos è una pista fantastica, con molta storia e una conformazione tecnica resa unica dai cambi di altitudine. Non vedo l’ora di tornare a correre in Brasile, davanti a tifosi così appassionati”.

Perez: “In Brasile per raccogliere tanti punti”

Da dimenticare, invece, la stagione di Sergio Perez. Il messicano è sulla graticola da settimane ed in Brasile potrebbero arrivare decisioni importanti da parte del Team. Il messicano non ci pensa, anzi, rilancia: “Quello in Messico è stato il weekend più deludente della mia stagione. Volevo che fosse speciale, ma io e il team non siamo riusciti a prenderci ciò che meritavamo. Ho bisogno di più dalla vettura, perché mi permetta di competere al massimo livello e questo è l’obiettivo per il Brasile;

abbiamo riportato diversi danni in Messico, spero che i ragazzi possano riportare la verdura alla miglior forma possibile, nonostante il poco tempo. La Sprint ci da la possibilità di conquistare punti in più e ci proveremo. Volevo conquistarne anche in Messico e, se riusciremo a far bene, sono sicuro che lasceremo il Brasile con un bel bottino”.

Foto: X Red Bull Racing

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”