Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Brasile in programma ad Interlagos.
Lewis Hamilton è sempre il personaggio più atteso in quel di Interlagos. Il sette volte campione del mondo ha un legame indissolubile con il popolo brasiliano, legame che si cementificherà ulteriormente visto che Lewis guiderà la McLaren di Ayrton Senna del 1990.
L’inglese, reduce dalla quarta posizione del Gran Premio del Messico, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole a cominciare proprio dall’atmosfera e dal calore brasiliano: “Adoro venire qui! Sono tanto emozionato ogni volta che devo fare questo viaggio, imparo sempre qualcosa di più sulla cultura, il colore, l’atmosfera la gente, la Senna Association.
Ogni volta che veniamo qui ricordiamo Ayrton, non avrei mai avuto l’idea di poter guidare la sua macchina su questa pista. Avevo avuto la possibilità ai tempi della McLaren ma il pensiero di guidarla qui, nel suo circuito, sarà un’esperienza emozionantissima. Mi sono fatto ricostruire il suo casco, inizialmente doveva essere una sorpresa ma la notizia è uscita”.
La Mercedes è reduce da un periodo di alti e bassi, Hamilton ne ha parlato così: “E’ stato un anno turbolento, arriviamo sempre con un atteggiamento mentale positivo, ci sono barlumi di speranza e poi si torna indietro. Spero che la macchina possa ripetere l’ultima gara. Spero di poter estrarre il massimo dalla macchina. Ci sarebbe piaciuto essere in lotta per il campionato. Sapevamo che ad inizio anno sarebbe stato difficile, a Silverstone abbiamo lavorato tanto per la vittoria e sono grato al team che conosco benissimo e so che i risultati di quest’anno saranno il carburante per lavorare meglio il prossimo anno”.
In compagnia di Lewis Hamilton anche Franco Colapinto, il sette volte campione del mondo ha lodato le capacità del pilota argentino della Williams con queste parole: “Penso che stia facendo un lavoro incredibile. Kimi ha fatto tanti test prima di arrivare in Formula 1 mentre questo ragazzo è saltato in macchina e ha fatto un lavoro fantastico. E’ bello vedere dei giovani talentuosi brillare, fin dalla prima gara si è guadagnato il diritto di stare qui. Ci sono persone accanto a lui che faranno il possibile per garantire che correrà qui il prossimo anno”.
E, infine, sulla lotta Mondiale tra Verstappen e Norris: “Per lo spettacolo è bello, conosciamo Max ed i suoi punti di forza. Lando si sta dimostrando all’altezza della situazione, non guardo tanto le loro corse, tutti sanno cos’è successo nelle ultime gare. Sono due dei piloti migliori, spero di vedere da vicino quello che accadrà”.
Foto: X Mercedes AMG F1