WEC

Qualifiche WEC in Bahrain: 1-2 Toyota, Porsche e Ferrari inseguono!

Si sono appena concluse le qualifiche WEC in Bahrain: 1-2 Toyota con la Ferrari #51 subito dietro, inseguono la #6 e la #50

Qualifiche WEC in Bahrain: la CRONACA delle qualifiche LMGT3

Si parte con le qualifiche della categoria LMGT3: le vetture sfilano sul tracciato durante il tramonto, ed il primo a completare un giro è Shahin con la Porsche attualmente seconda nella classifica. Nelle fasi iniziali nessuno lo batte, ma poi giungono sotto la bandiera a scacchi Al Harty sulla #46, Caygill sulla McLaren #95, le due Corvette, l’altra Porsche, le due Ferrari ed infine le Iron Dames, con Shahin che finisce fuori dall’Hyperpole.

Alla fine della sessione passano in Hyperpole LMGT3 la 2 McLaren, le 2 Ferrari, le Iron Dames, le 2 Corvette, la vincitrice del campionato #92, l’Aston Martin del team The Heart Of Racing e la Lexus #78.

Qualifiche WEC in Bahrain: la cronaca dell’Hyperpole LMGT3

Si torna subito in pista per l’Hyperpole: solo 10 vetture, solo 10 minuti a disposizione per decidere chi partirà davanti per la finale. Le McLaren sono superiori tutto il tempo, rimanendo in 1-2, distaccate tra di loro di soli 2 millisecondi. Dietro c’è la Ferrari #55, vincitrice al Fuji, seguita dalle Iron Dames, dalla vincitrice del campionato in 5° posizione, l’Aston Martin del team The Heart Of Racing, la Ferrari #54, le 2 Corvette e la Lexus.

Hyperpole LMGT3: è doppietta McLaren, solo 2 millesimi tra le 2 vetture papaya!

Qualifiche WEC in Bahrain: la cronaca delle qualifiche Hypercar

Le Hypercar vengono subito messe fuori dal box sulle loro piazzole: tutta l’attenzione è sulla #6 che, se dovesse qualificarsi in prima posizione, potrebbe chiudere subito i conti con la Toyota #7 nel campionato piloti, rimanendo in lotta solo con la Ferrari #50, vincitrice della 24h di Le Mans.
Apriamo le qualifiche con una statistica pazzesca di quest’anno: nessuna Hypercar ha mai vinto partendo dalla pole position.

Solo guardando la sessione si percepisce come l’aria sia più tesa, le auto saltano verso la staccata di curva 1, con una Peugeot che crea tantissime scintille toccando con il fondo l’asfalto.

Mick Schumacher sbaglia sull’ultima curva e rimane in 17° posizione, mentre dall’Hyperpole vengono escluse entrambe le Peugeot, le Alpine e la Ferrari #83, sulla quale l’anno prossimo vedremo Philip Hanson. Esclusa anche la Cadillac, la Lamborghini e la #38 di Jota.

Passano invece le Toyota, le Ferrari ufficiali, le Porsche ufficiali e quella di Proton, la #12 di Jota e le 2 BMW.

Qualifiche WEC in Bahrain: la CRONACA dell’HYPERPOLE

Ormai il sole non bacia più il tracciato: le 10 vetture entrano in pista per gli ultimi 10 minuti prima della gara di domani, che scatterà alle 12:00

Toyota è superiore per tutta la sessione: è 1-2 per la casa giapponese, con in terza posizione la #51 inseguita dalla Porsche privata di Proton. Subito dietro la #50, la #6, la #5, la #12, la #15 e infine la #20

Qualifiche WEC in Bahrain: è 1-2 Toyota in Hypercar, Ferrari e Porsche sono vicine!

Finiscono le qualifiche in Bahrain: domani la prima fila verrà occupata interamente dalle Toyota. La terza fila vedrà invece gli altri 2 contendenti al titolo, la #50 e la #6.

Foto: WEC

Related posts

UFFICIALE: BMW ingaggia Kevin Magnussen per correre nel WEC

Baku 2016: quando Antonio Giovinazzi scrisse la storia a bordo di una Prema

Antonio Fuoco e Arthur Leclerc: “Pronti ad un 2025 impegnativo ma ricco di soddisfazioni”