F1

Mercedes, Hamilton: “Gara da dimenticare, la macchina era difficile da guidare”

Lewis Hamilton ha chiuso al decimo posto il Gran Premio del Brasile, l’inglese ha omaggiato Ayrton Senna guidando la sua McLaren.

Un Brasile dolceamaro per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, protagonista di un’emozionante giro di pista con la McLaren del 1990 di Ayrton Senna nel pre-gara, ha chiuso il GP al decimo posto e con tantissime difficoltà.

Mercedes, Hamilton: “Gara da dimenticare, la macchina era difficile da guidare”

Il pilota inglese, in difficoltà sin dalle prime sessioni di libere, ha combattuto per tutto il weekend con problemi di bilanciamento e guidabilità della sua vettura come dimostrato dai team radio durante la gara. Nemmeno la pioggia, da sempre amica di Lewis, non ha favorito la rimonta del pilota Mercedes che non è andato oltre la decima posizione dopo un bel duello generazionale con Lawson.

Hamilton, che su Instagram si è congratulato con il vincitore Max Verstappen, ha commentato così il suo GP: “Quella di oggi è stata una gara davvero dura per noi, e probabilmente uno dei weekend di gara più difficili della stagione, per essere onesti. La macchina è stata molto difficile da guidare per tutto il weekend, e non si è ripresa in nessun momento durante la gara.

Il sette volte campione del mondo, però, può comunque sorridere visto il bellissimo omaggio a Senna ed il proverbiale calore del popolo brasiliano. Queste le sue parole: “Ma, anche con i risultati di oggi, è difficile andarsene via arrabbiati perché i tifosi qui sono incredibiliÈ stata una giornata così insolita con la sessione di qualifica anticipata, si sono messi in coda dalle 04:00 di questa mattina. E non puoi battere quell’impegno e quella positività, non importa quale sia il risultato in pista.

È stato così emozionante guidare la macchina di Senna davanti a tutti loro questa mattina, e connettermi con il bambino di cinque anni dentro di me. È stato un momento molto speciale per me, e sono molto grato che siamo riusciti a farlo accadere oggi nonostante le condizioni”.

Foto: X F1 e Mercedes AMG F1

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”