F1

Aston Martin, Alonso eroico: “Ho concluso la gara solo per i meccanici”

Fernando Alonso, alle prese con dei problemi alla schiena per i saltellamenti dell’Aston Martin, ha chiuso la gara soltanto per i meccanici.

Una domenica particolarmente difficile per Aston Martin con Fernando Alonso che ha chiuso la gara soltanto al quattordicesimo posto mentre Lance Stroll non ha nemmeno preso parte al GP del Brasile dopo essersi insabbiato nel giro di ricognizione.

Aston Martin, Alonso eroico: “Ho concluso la gara solo per i meccanici”

Una domenica dura soprattutto per i meccanici visto che entrambi i piloti della scuderia britannica sono andati a muro nel corso delle qualifiche disputate in mattinata. Il team ha svolto un gran lavoro riuscendo a mettere in pista, per la gara, entrambe le vetture ma la fatica non è stata ripagata con un buon piazzamento.

Fernando Alonso, giunto quattordicesimo e con problemi alla schiena, ha voluto concludere la gara soltanto per i meccanici ringraziandoli per il lavoro svolto durante la faticosissima giornata. Queste le sue parole al termine del GP: “E’ stata una giornata dura. Abbiamo dovuto sostituire alcuni componenti dopo l’incidente in qualifica, per questo la vettura era un po’ più lenta. C’è stato poi il problema con i freni alla ripartenza.

Soltanto nella seconda parte di gara la vettura ha cominciato a soffrire molto per il bouncing, ed in altre circostanze mi sarei ritirato ma i meccanici hanno fatto un lavoro incredibile per preparare la vettura in tempo, ho concluso la gara solo per loro. Queste tre gare consecutive non sono state clementi un noi. Cercheremo di tornare ad essere competitivi per le ultime tre gare”.

Foto: X Aston Martin F1

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”